13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

SIAMO AL FIANCO DI ROBERTO SAVIANO AUTORE DEL LIBRO «GOMORRA»

PUBBLICITÀ

Il vile attacco intimidatorio nei confronti di Roberto Saviano dei giorni scorsi, sferrato da gente di malaffare e da camorristi ritenutosi offesi per essere stati “nominati” nella piazza principale di Casal di Principe, offende e preoccupa non solo Roberto, al quale esprimiamo da subito solidarietà, sostegno, incoraggiamento, ma anche tutti noi e quelli che si battono per una società più giusta e solidale.

L’aver denunciato attraverso un libro, “Gomorra”, che pone l’accento su una camorra imprenditrice, economica, un sistema di potere radicato, che esce dal localismo e si globalizza con i sistemi economici mondiali legali ed illegali, che fa i conti solo con la propria brutalità; l’aver parlato dritto al cuore delle persone, raccontando dell’uccisione di don Peppe Diana, suscitando emozioni, sensazioni, paura, disagio, rabbia, sdegno, non può e non deve limitare la libertà delle persone né può mortificare l’impegno di Roberto, nè di uno straordinario mondo del terzo settore che si batte con vitalità e passione sui tortuosi sentieri di giustizia e pace.

PUBBLICITÀ

Nessuno è libero se non tutti sono liberi e oggi, attraverso questi gesti scellerati di intimidazione, tutti perdiamo un po’ della nostra libertà.

A Roberto Saviano diciamo che non è solo, ma camminano al suo fianco migliaia di persone, e tra queste anche noi, che non vogliono arrendersi a nessuna barbarie, che non vogliono chinare la testa, mai, di fronte ad alcuna intimidazione.



IL COMITATO DON PEPPE DIANA

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria