Il brutale pestaggio subito dal giovane Gaetano V. presso la stazione Metro di Chiaiano (con il ragazzino che ha subito un delicato intervento chirurgico con conseguente asportazione della milza) non resterà
impunito per molto, grazie anche all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza. Ne sono certi gli investigatori che in queste ore stanno passando al setaccio i quartieri dell’area nord alla ricerca del branco che ha assalito il 15enne di Melito (insieme a due amici) senza un motivo. Poco fa sono stati identificati gli aggressori, provengono dai vicini quartieri di Piscinola e Marianella ed alcuni sono figli di pregiudicati della zona. Hanno tra i 14 ed i 16 anni e due di questi sono stati già denunciati a piede libero.
Da quanto ricostruito dagli investigatori, i tre giovani si stavano recando a Qualiano per incontrare altri amici quando il branco è entrato in azione. Il giovane Gaetano, nonostante le botte ricevute, è riuscito a ritornare a casa, a Melito, ma il dolore era forte che uno zio lo ha accompagnato all’ospedale di Giugliano dove poi entrambi hanno appreso che il 15enne aveva la milza spappolata. Secondo una fonte confidenziale all’interno delle forze dell’ordine tre giorni fa un altro ragazzo era stato avvicinato dagli stessi giovani: in quel caso però la ‘vittima designata’ è riuscita ad evitare il peggio.