12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Al cimitero per pregare sulla tomba del loro bimbo ma non trovano il cadavere: spostato senza preavviso

PUBBLICITÀ

Sono andati al cimitero per pregare sulla tomba del loro bambino scomparso prematuramente e si sono ritrovati uno scatolone con dentro un peluche perché la salma era stata spostata in un ossario senza preavviso.E’ quanto accaduto ad almeno cinque famiglie di piccoli sepolti nel campo 8 del cimitero comunale di Monza, dedicato ai bambini fino a dieci anni.

Sulla vicenda ha presentato un’interrogazione in Consiglio comunale il consigliere comunale ed ex sindaco di Monza Roberto Scanagatti. “Mi hanno telefonato alcuni genitori di bambini per segnalarmi l’accaduto – ha dichiarato – un cittadino mi ha raccontato che sua madre, la nonna, si è sentita male arrivando in cimitero e scoprendo che la tomba del nipotino non esiste più”. Secondo il Comune, la procedura è stata seguita come da regolamento, con l’affissione di cartelli all’interno del cimitero e gli elenchi pubblicati sul sito del Comune. Da questi elenchi, cinque famiglie sarebbero state non incluse “per un errore del software informatico”.

PUBBLICITÀ

“Sostengono di aver pubblicato un elenco e affisso manifesti, quando sarebbe stata doverosa una lettera ad ogni famiglia”, ha replicato Scanagatti. “Sono certo che di quelle cento famiglie nessuno sapesse nulla”, ha aggiunto. Rispetto a dove si trovino ora le salme esumate, riferendosi alla segnalazione di un cittadino, l’ex sindaco ha detto che “quando ha chiesto chiarimenti al custode su dove si trovino i resti del figlio non ha ottenuto risposta”, ma solamente un’indicazione per “una tettoia sotto la quale c’erano degli scatoloni con dentro peluche e quanto altro si trovava sulle tombe”. Il sindaco di Monza Dario Allevi si è detto “sconcertato per l’accaduto” e ha annunciato di voler incontrare nei prossimi giorni i genitori dei cinque bambini defunti non inseriti in elenco.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Anna uccisa a coltellate nel Napoletano, fissata la prima udienza per il compagno

Si terrà il prossimo 16 giugno, davanti al gip di Torre Annunziata l'udienza preliminare del processo per l'omicidio di...

Nella stessa categoria