14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Alberi abbattuti a Scampia, Marano e Giugliano: primi danni del maltempo

PUBBLICITÀ

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità valido fino alle 23.59 di martedì 22 novembre. Il livello dell’allerta è Arancione su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da sud-sud-ovest. Mare tendente a molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte. A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate.

PUBBLICITÀ

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione, con l’attivazione dei Centri operativi comunali e l’attuazione di tutte le norme previste dai piani di Protezione civile per la prevenzione e mitigazione dei principali scenari di evento ed effetto al suolo:

sono possibili infatti frane, colate rapide di fango, instabilità di versante anche profonde oltre ad allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, significativi ruscellamenti con trasporto di materiale, voragini per fenomeni di erosione, inondazioni.

Si invitano le autorità competenti a valutare il rischio sul territorio di propria competenza adottando le dovute misure di messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini sia in ordine al dissesto idraulico e idrogeologico che per i venti forti verificando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti anche molto forti e del moto ondoso considerando il mare grosso e le possibili mareggiate.

I DANNI DEL MALTEMPO

Stamattina è caduto un albero in via Vallesana a Marano stessa situazione in via Lago Patria a Giugliano, ma tanti disagi si stanno registrando tra la città di Napoli e la sua provincia. Strade allagate e alberi caduti in via Ghisleri a Scampia.

SCUOLE CHIUSE TRA NAPOLI E PROVINCIA

Oggi le scuole sono chiuse a causa dell’allerta meteo arancione a: Arzano, Casoria, Acerra, Villaricca, Marano, Mugnano, Caivano, Cardito, Volla, Poggiomarino, Frattaminore, Giugliano, Afragola, Quarto, Pozzuoli, Frattamaggiore, Sant’Antimo, Grumo Nevano, Calvizzano,  Casalnuovo, Qualiano, Melito, Torre Annunziata, Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Sorrento

SCUOLE CHIUSE NELLA CITTA’ DI NAPOLI

Martedì 22 novembre chiuse nella città di Napoli. Prevista un’allerta arancione caratterizzata da venti molto forti, piogge e locali temporali, anche di forte intensità, nella giornata di domani resteranno chiuse le scuole, i parchi ed i cimiteri cittadini. Inoltre chiusi al pubblico il Castel dell’Ovo ed il Maschio Angioino.

In considerazione delle condizioni meteo particolarmente avverse, caratterizzate da forti venti ed intense precipitazioni, si raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di prestare particolare attenzione alle norme di comportamento indicate”, consiglia l’ente comunale partenopeo.

SCUOLE CHIUSE NEL VESUVIANO E IN COSTIERA

A causa dell’allerta meteo oggi chiuse le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, anche nei comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Somma Vesuviana, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Pollena Trocchia e Sant’Anastasia, Crispano, Palma Campania, Vico Equense.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto nella strage di Suviana, l’addio a Napoli a Enzo Garzillo. La figlia: “Eri il nostro capitano”

"Ogni vittima nei luoghi di lavoro è uno scandalo, non ci si può abituare che il lavoro, che è...

Nella stessa categoria