Ieri sera Beppe Grillo ha pubblicato un video dopo il secondo giro di consultazioni tra il Movimento Cinque Stelle e Mario Draghi. Il comico genovese ha accompagnato la delegazione pentastellata all’incontro con il Presidente del Consiglio incaricato, dopodiché ha svelato i temi dibattuti: “Abbiamo parlato di reddito di cittadinanza, ha detto che è una grande idea, ha detto che noi abbiamo cambiato la politica in questo Paese con l’onestà e abbiamo fatto un miracolo, ha detto che il reddito adesso ci vuole per l’epidemia e questa pandemia bisogna sostenerla, ci vuole la creazione di posti di lavoro. Abbiamo bisogno di creare dei bonus per le aziende che sono ecologicamente in sintonia, abbiamo bisogno di creare dei malus per chi non lo è”.

IL VIDEO DI BEPPE GRILLO

Draghi rassicura il M5S sul Reddito di Cittadinanza, Crimi: “Rafforzare”

Ieri il Movimento Cinque Stelle ha ricevuto rassicurazione da Draghi in merito al mantenimento del Reddito di Cittadinanza. L’attesa indicazione è stata fornita, stasera, da Vito Crimi dopo l’incontro della delegazione pentastellata con il premier incaricato. “Affronteremo le prossime ore verificando tutto l’aspetto complessivo, quindi anche il tipo di configurazione di governo che intende adottare il professor Draghi e faremo parlare i nostri iscritti. Contiamo nell’intelligenza collettiva per fare la scelta giusta negli interessi del Paese”. Ha detto il capo politico Movimento 5 stelle. “Abbiamo ribadito l’importanza del reddito di cittadinanza e abbiamo avuto la rassicurazione che oggi più che mai è necessario rafforzare le misure di sostegno e creare misure universali che abbiano al proprio interno misure di ammortizzatori sociali e sussidi” ha concluso.

RDC, LA PRIMA CONSULTAZIONE  TRA M5S E DRAGHI

Lo scorso 6 febbraio Vito Crimi ha guidato la delegazione del Movimento Cinque Stelle durante il primo giro di consultazioni con il Presidente incaricato. “A Draghi abbiamo detto di non indebolire il reddito cittadinanza – disse Crimi – E partendo da quello che è stato già realizzato. Abbiamo trovato da parte sua la consapevolezza di partire con l’umiltà di chi accoglie quanto fatto prima. Abbiamo ribadito la nostra volontà che non siano indebolite misure come il reddito di cittadinanza”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.