12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Berlusconi show alle consultazioni con Draghi, mascherina abbassata e saluto con il gomito

PUBBLICITÀ

Berlusconi show alle consultazioni con Draghi, mascherina abbassata e saluto con il gomito.  Stamane Silvio Berlusconi è arrivato a Roma per guidare la delegazione di Forza Italia nel confronto con il presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi. Si tramuta, quindi, in uno show l’arrivo di Berlusconi alla Camera. La maggior parte dei deputati azzurri attendeva l’ex cavaliere in un corridoio di Montecitorio.

Quando Berlusconi è passato per recarsi da Draghi lo hanno accolto con un sonoro applauso e un urlo: “Grande Presidente“. E lo hanno accompagnato fino al corridoio dei busti. L’ex premier è stato accompagnato da un gruppo di deputati e da Antonio Tajani.

PUBBLICITÀ

IL SALUTO TRA DRAGHI E BERLUSCONI

Grazie di essere venuto…”, così Draghi si è rivolto così a Berlusconi. ‘‘Ciao, ciao, guarda come ci si deve salutare ora…”, la risposta del Cav che si è scostato appena la mascherina dal volto salutando l’ex presidente della Bce.

LA DICHIARAZIONE DEL LEADER DI FORZA ITALIA

Quello che nasce è un governo che si fonda sull’unità del Paese e delle forze politiche senza preclusioni alcune. E’ la risposta a una grave emergenza e durerà il tempo necessario per superarla. Ho confermato il nostro sostegno al premier Mario Draghi, con la sollecitazione di adottare scelte di grande profilo, decidendo in piena autonomia. Se nascerà questo governo l’Italia riuscirà a sollevarsi e a guardare avanti. – ha dichiarato Berlusconi –  Questo naturalmente non significa la nascita di una maggioranza politica fra partiti alternativi fra loro per cultura, per storia, per valori di riferimento.  E’ invece la risposta ad una grave emergenza e durerà per il tempo necessario a superare questa drammatica crisi sanitaria, sociale ed economica. Una risposta credibile di fronte all’Europa e al mondo“. Alla fine della dichiarazione Anna Maria Bernini ha ricordato all’ex Cavaliere di rindossare la mascherina.

LA CONDANNA DI BERLUSCONI IN CASSAZIONE

Tanti elettori del Movimento Cinque Stelle stanno ricordando che il 1 agosto 2013 la sezione feriale della Corte di Cassazione, presieduta da Antonio Esposito, confermò la condanna a 4 anni di detenzione per frode fiscale a carico di Berlusconi.

Noi siamo quelli che abbiamo lottato, dall’opposizione, per cacciare Berlusconi dal Senato e ce l’abbiamo fatta. Noi siamo quelli che abbiamo condiviso i video di Di Battista che leggeva la sentenza Dell’Utri in cui viene scritto nero su bianco che Forza Italia ha finanziato la Mafia. Non possiamo permettere di dare al Paese un segnale così devastante in questo periodo di fragilità. Altro che responsabilità, sarebbe molto pericoloso. Vi basterà ascoltare qualche intervista a Gratteri in cui lancia l’allarme su possibili e più semplici infiltrazioni mafiose nell’economia. Se non fossero rispettati questi limiti, meglio astenersi. Avremmo forza e libertà per incidere dal Parlamento con azioni di verifica, indirizzo e controllo“, ha scritto sulla sua pagina Barbara Lezzi, senatrice del Movimento Cinque Stelle.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato a Roma criminale internazionale, era armato nei pressi di Piazza San Pietro

Moises Tejada, uno degli individui più ricercati negli Stati Uniti, è stato catturato a Roma. L'uomo si trovava armato...

Nella stessa categoria