Home Attualità e Società Chiusura anticipata della Metro di Napoli, ultime corse alle ore 21

Chiusura anticipata della Metro di Napoli, ultime corse alle ore 21

Chiusura anticipata della Metro di Napoli, ultime corse alle ore 21
PUBBLICITÀ

La Linea 1 della metropolitana di Napoli nei giorni 15 e 16 novembre effettuerà chiusura anticipata per prove notturne in linea, nuovi treni, e verifiche annuali. Ultime corse previste da Piscinola alle ore 21.20 e da Garibaldi 21.50.

PUBBLICITÀ

La mobilitazione del 17 novembre indetta dalle sigle sindacali Cgil e Uil riguarderà l’intero comparto del pubblico impiego, i trasporti e gli altri settori sottoposti alla legge 146 del 1990 di regolamentazione dello sciopero nei servizi pubblici essenziali, oltre agli altri lavoratori delle regioni del Centro.

Sciopero generale del 17 novembre

Sciopero per l’intero turno o, comunque, di otto ore per i lavoratori delle regioni del Centro Italia mentre per i dipendenti pubblici, lavoratori dei trasporti e dell’istruzione le braccia saranno incrociate per tutto il giorno in tutta Italia.

Treni. Sarà coinvolto tutto personale Trenitalia sull’intero territorio nazionale dalla mezzanotte alle 21 di venerdì 17 novembre. Sono comunque previste le fasce di garanzia, tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21: in queste due finestre i treni circoleranno normalmente. Discoso analogo per i treni regionali. L’invito è quello di controllare l’elenco dei collegamenti garantiti sia sul sito di Trenitalia che di Italo.

Trasporto pubblico locale. Le modalità saranno differenti a seconda delle città, anche in questo caso il consiglio è controllare a seconda del proprio comune le fasce garantite in quali orari saranno rispettate e che dovranno essere di 6 ore in totale, divisi in due fasce da 3 ciascuno, in cui i mezzi circoleranno regolarmente ma ci potranno essere disagi e interruzioni per le corse di autobus, metropolitane e tram in gran parte delle città italiane, dato che per questo settore lo sciopero è nazionale.

A Roma, ad esempio, lo stop sarà dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine corsa. Per Milano la modalità sarà diversa, per rispettare l’intervallo di dieci giorni previsto tra uno sciopero e l’altro i dipendenti di Atm, che hanno già scioperato lo scorso 10 novembre, non aderiranno pertanto all’agitazione.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version