26.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Ciao Darwin, il concorrente ferito non può firmare la querela perché è paralizzato: l’inchiesta rischia la nullità

PUBBLICITÀ

Nuovi sviluppi sulla vicenda di Gabriele Marcetti, il concorrente di Ciao Darwin rimasto ferito lo scorso aprile al gioco del Genodrome. Stando a quanto riportato da Fanpage, il romano non può firmare la querela a causa del suo corpo paralizzato dalle spalle in giù. Il rischio, adesso, è che le indagini della Procura risultino nulle. Secondo il codice penale, infatti, l’inchiesta per lesioni gravissime prevede il deposito di un documento scritto e firmato dalla parte offesa che, in questo casa, è Gabriele.

La querela è stata presentata dopo l’incidente nell’episodio di aprile ed è stata inserita nel fascicolo aperto dal pubblico ministero Alessia Miele, ma riporta la firma della moglie del concorrente.  Questo, di conseguenza, renderebbe nulla la valenza giuridica della denuncia.

PUBBLICITÀ

La Procura, quindi, ha chiesto al gip di scegliere e proporre un curatore speciale che verrà scelto dalla consorte di Marchetti. La nomina, però, è stata respinta perché quest’ultima proceduta dovrebbe basarsi sull’incapacità di intendere e volere della vittima, ma questo non è il caso dell’uomo paralazzato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ