16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Covid a scuola, 3 casi in tre istituti di Giugliano e Pozzuoli: classi in quarantena

PUBBLICITÀ

Crescono ancora i contagi negli istituti di Giugliano e negli altri Comuni della provincia di Napoli. Dopo i due casi registrati al V Circolo, ci sono stati altri due bimbi positivi. Uno alla materna Rodari, del VII circolo didattico e un altro all’VIII circolo didattico di Giugliano Lago Patria. Anche a Pozzuoli la curva dei contagi  non regredisce. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati forniti dall’Asl Napoli 2 Nord, sono stati registrati 23 nuovi casi di positività su 240 tamponi analizzati. Situazione di criticità si registra in una scuola di località Toiano, l’elementare ‘De Filippo’, dove un allievo è risultato contagiato da covid. A darne notizia la stessa dirigenza scolastica con una comunicazione sul sito scolastico.

Riapertura scuole in Campania, da lunedì anche quarta e quinta elementare in classe: c’è l’ipotesi

La settimana prossima, quindi per il 25 gennaio, noi ci auguriamo che possano ritornare in presenza la quarta e la quinta classe della scuola primaria». Lo ha detto l’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, nel corso di una diretta Facebook. «Abbiamo fatto due incontri con l’Unità di crisi, giovedì e venerdì – ha spiegato Fortini – e l’intenzione che avevamo era di far ritornare in presenza da oggi i ragazzi della terza, quarta e quinta classe della primaria. In realtà gli esperti che fanno parte dell’Unità di crisi hanno ritenuto che non fosse opportuno. Per questo si è ritenuto opportuno far ritornare solo la terza classe. So bene che ogni decisione che perseguiamo incontra tutta una serie di critiche da una parte e dall’altra, quelli che sono per la Dad ma anche quelli che ritengono che si possa tornare in presenza il prima possibile. Ogni volta che prendiamo una decisione lo facciamo sempre cercando di capire qual è l’andamento della curva epidemiologica, ascoltando il parere degli esperti, e cercando di contemperare il diritto allo studio, all’istruzione, con il diritto alla salute. Per questo adottiamo una linea di prudenza».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria