15.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

L’infermiera Sarah dona il suo fegato, il bimbo di 7 mesi non ce l’avrebbe fatta: «Meritava di vivere»

PUBBLICITÀ

Ha donato il suo fegato ad un bambino di 7 mesi. Questo è il meraviglioso gesto di un’infermiera del reparto di pediatria del Medical Center di St. Luke a Meridian, in Idaho, Stati Uniti. Sarah Harris, per salvare uno dei suoi piccoli pazienti, Cole Carter, si è sottoposta ad un intervento durato 14 ore.

La donna conosceva già Cole da quando aveva 2 mesi. Al piccolo era stata diagnosticata una atresia biliari, malattia rara ma comune nei neonati, in cui i dotto biliari sono bloccati. Da qualche settimana il bambino lottava tra la vita e la morte e, l’infermiera che era sempre stata vicino alla famiglia, si è fatta avanti decidendo di donare il suo fegato, visto che di donatori proprio non se ne trovavano. «Meritava di vivere e l’ho fatto», ha spiegato come riporta il Daily Mail.

PUBBLICITÀ

Non sono mancate le complicazioni su Cole. Il bambino, infatti, è stato un mese in terapia intensiva fino a quando le sue condizioni non sono migliorate. Adesso il piccolo ha un anno, sta bene e vive in felicità con i suoi genitori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pizzaiola di 32 anni muore dopo una normale spirometria, 11 medici indagati

Nella città di Taranto, una tragedia ha scosso la comunità con la morte improvvisa di Monica Bongallino, una giovane...

Nella stessa categoria