33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

L’infermiera Sarah dona il suo fegato, il bimbo di 7 mesi non ce l’avrebbe fatta: «Meritava di vivere»

PUBBLICITÀ

Ha donato il suo fegato ad un bambino di 7 mesi. Questo è il meraviglioso gesto di un’infermiera del reparto di pediatria del Medical Center di St. Luke a Meridian, in Idaho, Stati Uniti. Sarah Harris, per salvare uno dei suoi piccoli pazienti, Cole Carter, si è sottoposta ad un intervento durato 14 ore.

La donna conosceva già Cole da quando aveva 2 mesi. Al piccolo era stata diagnosticata una atresia biliari, malattia rara ma comune nei neonati, in cui i dotto biliari sono bloccati. Da qualche settimana il bambino lottava tra la vita e la morte e, l’infermiera che era sempre stata vicino alla famiglia, si è fatta avanti decidendo di donare il suo fegato, visto che di donatori proprio non se ne trovavano. «Meritava di vivere e l’ho fatto», ha spiegato come riporta il Daily Mail.

PUBBLICITÀ

Non sono mancate le complicazioni su Cole. Il bambino, infatti, è stato un mese in terapia intensiva fino a quando le sue condizioni non sono migliorate. Adesso il piccolo ha un anno, sta bene e vive in felicità con i suoi genitori.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bacoli, lido aveva l’80% di lavoratori in nero e occupava abusivamente suolo pubblico

Scoperto un lido di Bacoli che, su dieci lavoratori in servizio, ne aveva otto senza contratto. A darne notizia...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ