26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Giugliano-Turris, 22 anni dopo torna il derby. Il primo fu giocato nel lontano 1951 con l’inaugurazione del nuovo campo sportivo.

PUBBLICITÀ

Ventidue anni, tanto è passato dall’ultimo derby campano tra Giugliano e Turris (C2). Era un freddo pomeriggio del dicembre del 2000. Il risultato finale fu di 1-1, passò in vantaggio (52’) la formazione corallina grazie ad una sfortunata autorete di Vitiello, tre minuti dopo Pisani ristabilì il risultato. Calendario alla mano si può dire un millennio fa. E sabato sera al “Partenio – Lombardi” di Avellino, casa momentanea del Giugliano, tornerà una sfida molto sentita da entrambe le tifoserie, che hanno dovuto aspettare 7932 giorni per tornare a vivere l’aria del derby. La prima sfida tra le due compagine, invece, risale al lontano 14 ottobre 1951. Era la prima giornata del campionato Promozione Interregionale. Una data importante per i colori gialloblu perché quella domenica veniva inaugurato il nuovo campo sportivo. La gara fu preceduta dalla cerimonia del battesimo del campo, madrina la signora Giulia Palumbo D’Amore, consorte dell’Avv. Luigi Palumbo.

Ritornando al derby di sabato prossimo c’è grande attesa da parte delle due tifoserie. Le due squadre nell’ultima gara di campionato, entrambe impegnate in trasferta, hanno conseguito due risultati positivi. Il Giugliano ha pareggiato 2-2 in casa del Latina mentre la Turris, con un gol di Maniero, ha espugnato il campo del Picerno.

PUBBLICITÀ

La gara, con inizio alle 20:30, sarà diretta da Claudio Panettella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Khaled Bahri di Sassari, Stefano Galimberti di Seregno e dal quarto uomo Leonardo Mastrodomenico di Matera.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ