L’Embraer-190 dell’Aeroméxico diretto a Città del Messico ieri pomeriggio non ha completato la fase del decollo. Ma il pilota, che sarebbe fra i feriti più gravi, è riuscito a compiere un atterraggio di emergenza a pochi chilometri dalla pista dall’aeroporto della città di Victoria de Durango, nel Messico centrosettentrionale.
Incidente in Messico, precipita aereo pieno di turisti: le condizioni dei passeggeri
Incidente aereo Messico, miracolo nell’incidente. Un volo di Aeromexico è precipitato poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Guadalupe Victoria a Durango, nel centro nord del Paese. A bordo: 97 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. Nessun morto, 85 i feriti, di cui 12 gravi.
«Confermiamo che non si sono avuti morti in questo triste incidente», ha comunicato via Twitter il governatore dello Stato di Durango, José Rosas Aispuro – si legge su Il Mattino – Alcuni passeggeri, intervistati dai media locali, hanno sostenuto che mentre stava per staccarsi dalla pista l’aereo ha avuto «uno strano movimento», dopodiché sono cominciati i problemi. Testimoni oculari hanno visto scendere da soli dal velivolo alcuni passeggeri che a piedi si sono diretti verso una vicina autostrada.