32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

L’aeroporto di Heathrow chiude per un incendio: cancellati oltre 1300 voli per Londra

PUBBLICITÀ

L’aeroporto di Londra Heathrow è chiuso a causa di un incendio e di un’interruzione di corrente. Lo fa sapere la società di gestione.

Un incendio scoppiato in una sottostazione elettrica nei pressi di Heathrow ha causato un blackout, portando alla chiusura dello scalo londinese, il più trafficato d’Europa. Una catastrofe che sta causando disagi in tutto il mondo a centinaia di voli e migliaia di viaggiatori. Lo stop all’aeroporto interesserà almeno 1.351 voli da e per Londra, ha riferito il sito Flightradar, sottolineando che circa 120 aerei diretti a Heathrow erano in volo quando è stata annunciata lo stop dello scalo.

PUBBLICITÀ

L’hub resterà chiuso tutto il giorno e “i passeggeri non devono recarsi in aeroporto in nessun caso finché non riaprirà“, ha sottolineato il gestore. British Airways ha fatto sapere che la chiusura del suo hub principale “avrà chiaramente un impatto significativo sulle operazioni e sui clienti“. “Stiamo lavorando il più velocemente possibile per aggiornarli sulle loro opzioni di viaggio per le prossime 24 ore e oltre“, ha affermato la compagnia aerea.

Il secondo aeroporto più trafficato del Regno Unito, Gatwick, ha annunciato su X che accoglierà alcuni voli previsti per Heathrow mentre altri sono stati dirottati a Shannon, nell’Irlanda sudoccidentale. Anche altri scali, come quello di Francoforte e Charles de Gaulle di Parigi, stanno accettando voli dirottati, mentre altri sono tornati indietro.

Almeno 16.300 abitazioni sono rimaste senza elettricità e 150 persone sono state evacuate nei dintorni dell’aeroporto londinese. Lo riporta la Bbc citando un post su X del fornitore di energia Scottish and Southern Electricity Networks. Circa 150 persone sono state evacuate dalle proprietà circostanti la zona di Hayes, a ovest di Londra, dove è in corso l’incendio. È stato predisposto un cordone di 200 metri a scopo precauzionale e ai residenti è stato consigliato di tenere porte e finestre chiuse a causa di una “notevole quantità di fumo“.

In azione 10 autopompe e circa 70 vigili del fuoco. Heathrow è l’aeroporto più grande del Regno Unito, con circa 1.300 atterraggi e decolli al giorno. L’anno scorso, i suoi terminal hanno registrato un record di 83,9 milioni di passeggeri.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Picchia la moglie con il braccio ingessato, la figlia filma tutto e lo fa arrestare

Dopo l'ennesima aggressione da parte del marito, denunciata il 23 giugno, aveva deciso di allontanarsi dall'abitazione coniugale andando a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ