16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto nel mondo della canzone napoletana, è morto l’amico di Mario Merola

PUBBLICITÀ

E’ morto il cantante foggiano Nino Delli, reso celebre dalle sue interpretazioni di canzoni napoletane. E’ stata la famiglia a dare il triste annuncio sul profilo Facebook: “Noi figli, Jole, Anna e Nino, con Mamma Elvira, vi comunichiamo che il nostro Papà e Marito affettuoso, munito dell’affetto dei suoi cari è salito al cielo nel coro degli Angeli. Ringraziamo tutti gli Amici e i Parenti che ci sono stati accanto in questi lunghi sei mesi. Ora riposa in pace”.

La canzone del 1965 ‘O brasiliano di Palumbo Giordano è stata riproposta nel 1979 nella  puntata di Gulliver, un programma televisivo di Rai 2 con la partecipazione di Mario Merola, Mario Abbate e Antonio Buonomo.

PUBBLICITÀ

Nel corso della sua carriera ha collaborato con Tonino Esposito, Eduardo Alfieri, Augusto Visco, Toni Iglio, Gianni Aterrano, Enrico Buonafede, Enzo Barile e Paolo Rescigno. Ha inciso più di seicento canzoni napoletane, quattordici delle quali sono state incluse nella celebre Antologia della canzone napoletana della CGD, e altre 54 canzoni comprese nelle varie antologie della canzone napoletana (Zeus, Fonotil, Canaria e altre). Nel 1993 ha inciso un album di canzoni italiane degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta intitolato 30 anni di canzoni all’italiana.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Caserta rinasce il PalaMaggiò, sarà il più grande palazzetto del Sud Italia per eventi e musica

Dopo anni di incuria e preda dei vandali, il PalaMaggiò rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. L'impianto...

Nella stessa categoria