venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaCronaca InternazionaleMamma lascia morire di fame il figlio neonato, il fidanzato le impediva...

Mamma lascia morire di fame il figlio neonato, il fidanzato le impediva di allattare: “Lo nutriamo solo con il sole..”

Il fidanzato la convince che il figlio può sopravvivere anche solo grazie alla luce solare, così la mamma lo lascia morire di fame. Oxana Mironova, 33 anni, è stata condannata dopo che suo figlio Kosmos è morto di fame visto che la mamma non lo avrebbe nutrito in modo adeguato.

Accusata la mamma 

Secondo la ricostruzione dei fatti la trentatreenne non avrebbe nutrito in modo adeguato il figlio, di appena un mese, per i “consigli” del fidanzato. Maxim Lyutyi, 43 anni e insegnante di lifestyle, anche lui finito sotto accusa per maltrattamenti ai danni del bambino di appena un mese di vita. Secondo quanto raccontato dalla mamma, che si dice pentita di aver fatto deperire il figlio, la sua intenzione era quella di far crescere il piccolo seguendo una dieta a base di sole.

A portare la donna a questa decisione è stato proprio il fidanzato. A quanto pare l’uomo avrebbe impedito alla donna di allattare il piccolo sostenendo che questo avrebbe potuto crescere grazie all’energia solare. “Voleva fare degli esperimenti sul bambino, nutrirlo esclusivamente con il sole e poi pubblicizzare questa dieta” ha raccontato la mamma di Oxana, nonna del piccolo. “Ero contraria a tutto ciò, ma mia figlia non mi ha ascoltato” continua la nonna. I parenti della donna hanno infatti raccontato che lei stessa si sentiva vittima dell’uomo, al punto da volerlo lasciare ma non ci è mai riuscita. Sfortunatamente a “pagare” è stata la vittima innocente, il piccolo di appena un mese.