26.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Mascherine a casa con parenti e amici, la regola dell’Oms per Natale

PUBBLICITÀ

Mascherine a casa con parenti e amici, la regola per evitare il contagio a Natale. L’Organizzazione mondiale della Sanità avverte che c’è un “alto rischio” di una nuova ondata di coronavirus all’inizio del 2021 in Europa, facendo riferimento all’ipotesi che i Paesi Ue temono da settimane.  “Le riunioni al chiuso, anche le più piccole, possono essere particolarmente rischiose per via di gruppi di persone, giovani e anziani, di famiglie diverse. Le riunioni dovrebbero essere tenute all’aperto, se possibile, e i partecipanti dovrebbero indossare mascherine e mantenere il distanziamento. Al chiuso è fondamentale limitare le dimensioni del gruppo e garantire una buona ventilazione per ridurre il rischio di esposizione”, raccomandano gli esperti dell’Oms Europa, che invitano a “eliminare la possibilità di affollamento, specialmente in ambienti confinati o chiusi, anche durante i viaggi”.

MISURE RESTRITTIVE PER LE FESTE DI NATALE

Dovrebbero essere varate misure da zona rossa durante tutte le feste di Natale, almeno fino al 6 gennaio. La linea sarebbe stata richiesta dal presidente del Veneto, Luca Zaia, durante la riunione tra governo e Regioni. Si tratta di una posizione condivisa dai ministri Boccia e Speranza, oltre che dai governatori di Lazio, Friuli, Molise e Marche. Inoltre se il 21 dicembre arriverà il via libera dell’Ema, subito dopo Natale potrebbero già essere vaccinati i primi italiani.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ