“Il sogno di Mattia è una sedia che gli permetterebbe di fare percorsi offroad, cioè andare in spiaggia con gli amici senza dover essere costretto ad essere accompagnato, salire marciapiedi e ostacoli senza dover sempre rinunciare”.
Il papà di Mattia Barbaro, un ragazzo napoletano di 15 anni affetto da Distrofia Muscolare diagnosticata all’età di nove mesi, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.
“Io – scrive – mi sono promesso di essere le gambe e le braccia di mio figlio e fin ora abbiamo affrontato tutte le difficoltà in maniera dignitosa, ma man mano che la malattia progredisce i problemi aumentano e ad oggi si presentano conti davvero salati per noi”.
“Gli è stata prescritta una sedia – racconta Fabio Barbaro – totalmente a carico della Asl, per il trasporto però sarà necessario l’acquisto di un auto adatta che ha il costo di 19mila euro ma che poi necessita di una rampa da 10.500 euro”.
Questi costi, oltre ai ventimila euro della sedia Offroad, sono proibitivi per la famiglia Barbaro. Da lì l’idea di un crowdfunding online già arrivato a novemila euro. La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/un-sogno-per-mattia
L’appello di Salvatore Esposito
Anche il noto attore napoletano Salvatore Esposito ha lanciato un appello su Facebook per aiutare il 15enne: “Mattia ha un grande cuore ed è un ragazzo meraviglioso. La sua famiglia ha fatto, sta facendo e farà tantissimi sacrifici ma ha bisogno del nostro aiuto. Attraverso questa donazione potranno rendere migliore la vita di questo splendido ragazzo. Donate”.