Ieri sera l’attaccante azzurro David Neres è stato rapinato del Rolex dopo la partita Napoli-Parma al Maradona. Due uomini, a bordo di una moto e a volto coperto, hanno puntato una pistola puntata al volto del giocatore dopo aver rotto il vetro del van su cui viaggiava.
Il calciatore, uscito dallo stadio, era diretto all’Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele, dove alloggia provvisoriamente. Proprio lì lo stavano infatti aspettando i tifosi azzurri per festeggiarlo e per esultare e scattarsi qualche selfie. Quando il van scuro sul quale viaggiava sarebbe stato affiancato da dei rapinatori, che avrebbero spaccato il vetro del finestrino e poi rapinato Neres del costoso orologio, del valore stimato in oltre 100mila euro.
@calcionapoli24tv 🚨😱 David #Neres rapinato a #Napoli dopo la vittoria contro il Parma. Nottata choc per l’attaccante brasiliano, nuovo acquisto del mercato estivo, che dopo la prestazione fantastica nel finale di gara con tanto di assist per il 2-1 decisivo di Anguissa, ha subito una rapina a mano armata. Secondo quanto raccolto in esclusiva da #CalcioNapoli24, David Neres è stato rapinato a Fuorigrotta mentre era nel van che lo stava accompagnando all’hotel Parker’s in compagnia di sua moglie. Un malvivente si è avvicinato al van e ha rotto il vetro dell’auto e ha minacciato il brasiliano con una pistola intimandogli di consegnargli il suo orologio. #DavidNeres ha inevitabilmente consegnato il suo oggetto prezioso al rapinatore che è fuggito. Il giocatore è stato poi portato in evidente stato di choc insieme ai suoi familiari di nuovo all’hotel Parker’s dove c’erano tra l’altro alcuni tifosi azzurri ad attendere lui, Lukaku, McTominay e Gilmour. Nessuna foto e nessun autografo però, la serata si è chiusa nella maniera più triste possibile. ⚠️ RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE #NapoliParma #CalcioNapoli #CN24 ♬ suono originale – CalcioNapoli24.it
A bordo della vettura ci sarebbero stati oltre a Neres anche i suoi familiari. Il calciatore ha fatto poi ritorno nell’hotel di lusso, dove alcuni tifosi azzurri lo hanno accolto e confortato, esprimendogli solidarietà per l’accaduto. Alcuni video del rientro in albergo sono circolati sui social. Nelle immagini si vede il mini-van nero con i finestrini rotti.
A raccontare l’accaduto è stata la moglie dell’attaccante azzurro, Kira Winona, in una storia su Instagram. La modella si è anche scusata con i tifosi che lo attendevano all’esterno dell’hotel in cerca di una foto ricordo.
“David vorrebbe chiedere scusa ai tifosi che lo stavano aspettando fuori. Mentre cercava di lasciare lo stadio dopo la partita, due uomini a bordo di una moto hanno distrutto l’auto e lo hanno rapinato sotto la minaccia delle armi“, scrive la modella tedesca.