20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

“Non bevete la Coca Cola, persone intossicate da legionella”, la fake news smentita dall’ospedale

PUBBLICITÀ

“Non bevete la Coca Cola, c’è un lotto contaminato dalla legionella. Sono arrivate già 28 persone intossicate in ospedale”. Questo il messaggio che sta girando nelle ultime ore su WhatsApp e che sta spaventando non poco i consumatori. Ebbene, si tratta di una bufala fatta circolare sul web.

Come riporta Fanpage.it, la fake news, diventata virale, ha spinto l’Ospedale Antonio Cardarelli, l’ospedale Cotugno, afferente all’Ospedale dei Colli, e l’ospedale pediatrico Santobono, a smentire categoricamente che ci siano intossicata dalla Coca Cola. La legionella, inoltre, non si trasmette tramite ingestione, ma per via aerea.

PUBBLICITÀ

“Un avviso importante – si sente in uno dei messaggi vocali bufala fatti inoltrati nelle chat – mi ha contattato mia cugina che lavora al Cardarelli: 24 persone intossicate dalla Coca-Cola. Non la bevete, perché c’è qualche lotto contaminato dalla legionella. Sto cercando di avvisare più persone possibili”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sfuggito al blitz, si nascondeva a Marano: arrestato latitante di Scampia

All’alba di questa mattina è terminata la latitanza di Gennaro Musto, 33enne di Scampia con precedenti penali. Musto, lo scorso 20 marzo,...

Nella stessa categoria