Home Attualità Fedez e la lotta contro il tumore al pancreas: “Crampi e fitte...

Fedez e la lotta contro il tumore al pancreas: “Crampi e fitte allo stomaco”

PUBBLICITÀ

“Ad oggi, quasi ormai agli sgoccioli di questo 2022, mi sono ritrovato a fare un bilancio dei vari eventi accaduti in questo tempo. La malattia mi ha profondamente segnato e posto dinnanzi a delle particolari riflessioni. Il mio obiettivo per questo nuovo anno sarà quello di trascorrere ancora più tempo con i miei figli”. Dichiara Fedez in relazione all’insegnamento pervenuto dagli eventi vissuti.

PUBBLICITÀ

Fedez e il reso conto di un anno intenso

Indubbiamente alcuni eventi che nell’esistenza vengono vissuti lasciano dei segni indelebli. Questo è quello che è accaduto a Fedez. Il 2022 ha impresso delle orme profonde per il cantante italiano. La circostanza che, come dichiarato dal rapper, ha determinato in modo incisivo il 2022 è il tumore al pancreas che ha dovuto affrontare. Il periodo della malattia ha avuto le sue difficoltà e turbolenze eppure non ha tracciato l’unica linea nell’arco dei 365 giorni. Tante gioie e successi anche dal punto di vista professionale l’hanno spronato ad andare avanti facendo emergere, al di là delle difficoltà, un coraggio e una determinazione che lo stesso Fedez non credeva di possedere.

Tra gioie e dolori, la determinazione che porta al successo

Dopo l’operazione per l’asportazione di un tumore Fedez faticava ad alzarsi dal letto, percepiva stanchezza compiendo il semplice atto di respirare e dinnanzi a quelle condizioni che altro non erano che uno strascico di quella destabilizzante malattia il cantante non avrebbe mai pensato di lì a poco cosa avrebbe fatto. Infatti, qualche mese dopo l’intervento riuscì ad esibirsi di nuovo su un palco, quello del concerto ‘LoveMi’ che trascendeva, mediante la musica, ad alcuni importanti messaggi.

Il primo Natale dopo la malattia

Durante le festività natalizie Fedez è tornato a parlare dell’intervento subito. Il cantante ha confessato che quest’anno il rapporto con il cibo è risultato complicato. A causa dell’operazione ha sofferto, infatti, di alcuni crampi e fitte allo stomaco. “Questo è forse il primo Natale che non ho messo su chili”, ha dichiarato in modo scherzoso il rapper nelle storie del suo profilo Instagram. Eppure nonostante questi imprevisti i Ferragnez sono riusciti nell’intento di vivere all’insegna del più autentico spirito natalizio. Questi infatti, hanno trascorso insieme a tutta la famiglia il Natale sull’Alpe di Siusi, sulle Dolomiti, in Alto Adige, dimostrando di divertirsi e di apprezzare il tempo trascorso assieme. La famiglia alloggia in uno degli hotel più prestigiosi della zona dotato di un paesaggio suggestivo e di una serie di comfort. La struttura è infatti dotata di un centro benessere, camere, suite e ristorante.

Uno spirito di festa

Ancora oggi i Ferragnez si godono il fantastio resort che li ospita, condividendo ogni momento particolare con il popolo dei social. Uno dei più dolci è quello che ha visto il padre di Fedez, Franco Lucia, travestito da Babbo Natale per i suoi nipotini. Eppure nonostante il costume pare che il volto del nonno non sia sfuggito al piccolo Leone che è riuscito a visualizzare qualche somiglianza tra il ‘re del natale’ e il buffo uomo travestito.

“La famiglia, la cosa più importante” 

Oggi sono ancora qui, e questo mi basta per essere felice. Senza la mia famiglia non sarei mai riuscito ad affrontare un periodo così complesso e delicato della mia vita, mi hanno dato supporto e coraggio. L’unico rammarico che mi porto dentro è quello di non essere stato presente al primo compleanno di mia figlia, Vittoria, visto che ero già ricoverato in ospedale. Il mio proposito per questo nuovo anno è quello di trascorrere più tempo possibile insieme alla mia famiglia che per me è tutto. Vorrei essere ancora più presente per i miei figli. Tutto qui”. Queste le commoventi parole di Fedez in occasione dell’ultimo saluto al 2022 e delle speranze per il 2023.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version