«Grazie. Questa sera siamo morti anche noi purtroppo». Sono le parole di Agnese Bendelari, mamma di Aurora Caruso, la 22enne di Collemarino, quartiere di Ancona, morta ieri sera a seguito di un tragico incidente avvenuto lungo la Statale, all’altezza del Cargopier di Osimo. Una frase affidata a Facebook, sul gruppo ‘Noi de Collemarino’ dove in tanti, saputa la notizia, hanno fatto le condoglianze alla famiglia, molto conosciuta nel quartiere. «Sei sempre stata una ragazza carina simpatica amorevole e fantastica – ha scritto invece il fratello Andrea -, oggi mi si rompe il cuore sapendo che non sarai più con noi, ci manchi sorella mia, Riposa in pace amore mio». Aurora lavorava al centro commerciale, dove faceva la commessa in un negozio. A quell’ora, finito il turno, stava tornando verso casa quando è stata travolta dalla Opel Astra alla cui guida si trovava M.B., 21enne di Polverigi. L’automobilista era stato poi portato al pronto soccorso in ospedale, in condizioni non gravi. «Una ragazza unica e fantastica – la ricorda Calogero Corradini -. Qualche anno fa, le trovai lavoro
L’incidente, lo schianto, la morte di una giovane ragazza. Tutto in pochi attimi. E la disperazione della famiglia. Viveva nel quartiere di Collemarino ad Ancona Aurora Caruso, la 22enne morta ieri sera a seguito di un incidente strada ad Osimo, lungo la statale 16: era alla guida di una Alfa 147 che si è scontrata con una Opel Astra, condotta da un 21enne di Polverigi, mentre uno dei due veicoli si stava immettendo sulla Ss16. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Osimo.
In passato la ragazza aveva lavorato come barista al ‘Bar del Disco‘, nel quartiere della Palombella, sempre ad Ancona. Stamattina la notizia della tragedia si è diffusa rapidamente nei due quartieri dove i familiari stanno ricevendo il supporto morale di amici e parenti.
La mamma della ragazza, Agnese Bendelari, ha affidato a Facebook un commento straziante sulla tragedia che ha investito la sua famiglia “questa sera siamo morti anche noi purtroppo”. Il corpo della 22enne è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Torrette, a disposizione della magistratura. Il pm di turno potrebbe disporre l’autopsia e aprire un fascicolo per l’ipotesi omicidio stradale.