31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Ritorno al passato, le zuccheriere sostituiranno di nuovo le bustine sui banconi dei bar 

PUBBLICITÀ

L’Unione Europea pare aver deciso: nella riforma per regolare gli imballaggi monouso saranno incluse anche le bustine da zucchero, dovremmo dire addio alle iconiche “amiche del bar”. Pare che l’Europa dovrà dire addio alle bustine di zucchero sui banconi del bar, le confezioni monouso creerebbero infatti eccessivo materiale da smaltire e che potrebbe potenzialmente inquinare.

L’addio alle bustine di zucchero 

Il bancone da bar non nasce con la bustina da zucchero, quest’ultima infatti è stata introdotta successivamente. In sostituzione della zuccheriera la new entry si fa spazio tra gli amanti del caffè facilmente. Pare che la proposta di regolamento relativa agli imballaggi monouso contenga anche l’eliminazione del “sacchetto” da zucchero e non solo. “Bustine, tubetti, vassoi e scatole” tutti banditi poiché monouso.

PUBBLICITÀ

Se nulla cambia quindi verranno vietatiimballaggi monouso nel settore Horeca, contenenti singole porzioni, utilizzati per condimenti, conserve, salse, creme per il caffè, zucchero e condimenti“. A sparire dai banconi dei bar di tutto il continente Europeo saranno le bustine ma non lo zucchero. Il dolcificante è infatti necessario per coloro ai quali non piace bere il caffè amaro. Cosa sostituirà quindi le bustine da zucchero?

Una delle opzioni più valide pare essere quella della zuccheriera sul bancone. Un ritorno al passato ed una “doppia sostituzione”, infatti la bustina monouso ha già rimpiazzato la vecchia zuccheriera anni fa, prendere lo zucchero del contenitore comune fu considerato poco igienico. Ironia del caso vuole che dopo la riforma, se nulla cambia, sarà forse la zuccheriera a sostituirla riprendendo il suo posto. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ