16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Cibi scaduti o contaminati, blitz in supermercati e aziende in Campania: 300 Kg di cibo sequestrati

PUBBLICITÀ

Sono circa trecento i chili di alimenti sequestrati con undici supermercati ed industrie alimentari risultati non in regola dopo i controlli effettuati dai Nas di Caserta. Un totale di venticinque tra industrie alimentari e supermercati sono state controllate nei giorni scorsi dai carabinieri del Nas di Caserta.

Venticinque salumerie ed industrie alimentari controllate 

Su disposizione del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, nei giorni scorsi, i carabinieri del Nas di Caserta, hanno effettuato svariati controlli nel contesto dell’industria alimentare. Lo scopo dei controlli effettuati era quello di verificare l’eventuale presenza di contaminazione batteriologica. Nello specifico i carabinieri hanno verificato la contaminazione da listeria. Un batterio che attacca il sistema sanitario e contamina alimenti freschi.

PUBBLICITÀ

A seguito dei controlli sono stati circa trecento i prodotti alimentari sequestrati. Quest’ultimi, infatti, peccavano d’inosservanza sulla tracciabilità e la conservazione. Su di un totale di venticinque attività commerciali undici sono risultate non in regola per la salubrità dei prodotti commercializzati e l’idoneità delle strutture utilizzate. In otto attività i carabinieri hanno verificato gravi carenze igienico sanitarie. I militari hanno disposto la chiusura di quattro locali adibiti a deposito, di un laboratorio e di una cella frigorifera.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria