12.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Superlega. Uefa apre un’indagine: la Juventus trema, cosa può succedere

PUBBLICITÀ

La Uefa ha aperto un’indagine che vede impicate Juve, Real Madrid e Barcellona, i tre club ancora coinvolti nel progetto Superlega. Nel comunicato ufficiale si legge: “In conformità con l’Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, gli ispettori disciplinari e etici della UEFA sono stati oggi incaricati di condurre un’indagine disciplinare su una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA da parte di Real Madrid CF, FC. Barcelona e Juventus FC in relazione al cosiddetto progetto Superlega”.

Superlega scatta indagine Uefa, cosa rischia la Juventus

Difficile al momento sbilanciarsi in ipotesi, anche se nulla è da escludere. Agli esiti delle indaginio difficilmente resteranno impuniti i tre club restati nella Superlega. Possibile una multa salatissima, anche se non è da escludere la partecipazione alle competizioni europee già a partire dalla prossima stagione.

PUBBLICITÀ

Come cambierebbe la Serie A (classifica attuale)

Qualora dovesse accadere ciò, in Italia ne gioverebbero Roma e Sassuolo che al momento si giocano un posto in Conference League e che in caso di esclusione della Juventus avrebbero la certezza di partecipare alle coppe europee.

Come cambierebbe la Liga (classifica attuale)

Ancora più intrigante il quadro spagnolo, dove Barcellona e Real Madrid sono rispettivamente al secondo e al terzo posto e, dunque, blindate in Champions League. In caso di esclusione, Betis e Real Sociedad giocherebbero la competizione europea più importante, mentre Villarreal e Celta troverebbero posto in Europa League, mentre l’Athletic Bilbao sarebbe ripescato in Conferenze.

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria