14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Mattia morto a 4 anni, aveva una malformazione al cuore: i genitori donano gli organi

PUBBLICITÀ

Mattia Sartori continuerà a vivere. Il piccolo, che avrebbe compiuto 5 anni il prossimo 21 luglio, ha perso la vita domenica all’ospedale Regina Margherita di Torino. Purtroppo una complicazione post-operatoria gli ha spezzato la vita presto. Troppo presto. Il bambino aveva una malformazione cardiaca congenita e, per questo motivo, è stato effettuato l’intervento cardiochirurgico al seguito del quale, però, non ce l’ha fatta.

La decisione dei genitori del piccolo Mattia

I genitori Laura e Giuseppe, unito nel dolore insieme al loro primo figlio – più grande di Mattia – hanno deciso di donare gli organi. L’hanno fatto proprio per l’altruismo e per la solarità del loro piccolo, che si è sempre contraddistinto per questi valori. Si tratta di un grande gesto, che permetterà ad altri bambini di continuare a vedere ed a vivere. Ma, indubbiamente, è un’occasione per sensibilizzare “visto che sono crollate drasticamente le donazioni soprattutto con il covid”, spiega mamma Laura.

PUBBLICITÀ

L’ultimo saluto

Nella serata di ieri, inoltre, si è celebrata la funzione in forma privata in chiesa per l’ultimo saluto a Mattia. Proprio in questi giorni, la famiglia ci ha tenuto a ringraziare i medici del reparto di cardiochirurgia infantile, dove hanno ricoverato più volte il bimbo, “per esserci sempre stati, Carlo Pace Napoleone, Piero Abbruzzese, cardiochirurghi, Sergio Grassitelli per la rianimazione e Pierluigi Calvo della gastroenterologia”.

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spaccio di droga in strada a Scampia, 29enne non si accorge della polizia: arrestato

Nella mattinata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...

Nella stessa categoria