25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Tonnellate di botti illegali per Capodanno, sequestrata fabbrica abusiva a Villa Literno

PUBBLICITÀ

La Guardia di Finanza ha sequestrato, a Villa Literno nel Casertano, una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio.

Arrestato, nel corso dell’operazione, il titolare della fabbrica e denunciati per illecita fabbricazione e detenzione di materiale esplosivo altri due soggetti che lavoravano con il primo. Sequestrati oltre mille chili di fuochi.

PUBBLICITÀ

BOTTI ILLEGALI, LA PRODUZIONE INTENSIFICATA IN VISTA DEL CAPODANNO

Nell’ultimo periodo, in vista delle festività natalizie e del Capodanno, è incrementata la produzione illecita di fuochi d’artificio, tra cui, appunto, nella fabbrica sequestrata. L’attività informativa sul territorio ha quindi permesso ai finanzieri di individuare la fabbrica a Villa Literno, dove c’è stata l’irruzione e il rinvenimento dei fuochi, della polvere esplosiva, delle attrezzature e dei macchinari per la lavorazione, nonché prodotti semilavorati e prodotti finiti pronti per l’utilizzo. I finanzieri sono intervenuti insieme agli artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta. Al termine del blitz, i finanzieri hanno posto sotto sequestro tutto il materiale trovato e anche la fabbrica.

A riportarlo, l’Ansa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ