26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Vaccini anti-Covid, a Napoli arrivano le nuove dosi bivalenti

PUBBLICITÀ

E’ ripartita anche a Napoli oggi la nuova campagna di vaccinazione contro il covid. Da oggi si riparte con la quarta dose con i vaccini bivalenti Comirnaty e Spikevax contro le varianti che si stanno diffondendo.

Via alla nuova campagna di vaccinazione, con i nuovi vaccini: 93 dosi iniettate alla Fagianeria al bosco di Capodimonte

Nella mattinata iniziale sono state 93 le persone che si sono recate all’hub di vaccinazione alla Fagianeria nel Parco di Capodimonte. Oltre a qualche altra decina di dosi ricevute nelle farmacie che lo somministrano e nei centri dell’Asl Napoli1. La maggioranza, apprende l’ANSA dall’Asl, è di cittadini dai 70 ai 79 anni, 32, seguito da quelli dai 60 ai 69, che sono stati 27.

PUBBLICITÀ

Al momento non è prevista la prenotazione per la somministrazione

Al momento a Napoli non è prevista la prenotazione per la somministrazione dei vaccini: l’Asl Napoli 1 oltre al grande hub di Capodimento offre ai cittadini una serie di farmacie in città e i distretti Asl. L’eventuale prenotazione, come già accaduto in passato, scatterà solo quando l’Asl registrerà un aumento delle persone che si presentano per la dose. L’Asl da oggi sta anche cominciando ad inviare sms ai cittadini per spingerli alla somministrazione per affrontare al meglio l’autunno in arrivo, soprattutto per gli anziani.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ