26.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

[Video]. Sant’Antimo, a 4 anni dal crollo in via Giannangeli solo degrado e distruzione

PUBBLICITÀ

Sono passati quattro anni dal crollo della palazzina in via Pietro Giannangeli nel pieno centro storico di Sant’Antimo ma niente è cambiato. Gli ex residenti del civico 35 sono ancora costretti a rivedere le stesse macerie nonostante sia trascorso un bel po’ di tempo dall’apertura della cavità. Ieri, è stato il quarto anniversario della cavità che inghiottì parte del primo piano costringendo i residenti lontani dalle loro case. In questi anni, la palazzina è stata al centro di diversi tristi episodi.

Il civico 35 a Sant’Antimo era finito nel mirino degli sciacalli che erano riusciti a portare via perfino gli elettrodomestici dalle case degli sfollati. Il posto era diventato anche una discarica a cielo aperto perché in molti andavano a sversare rifiuti speciali ma anche urbani nelle vicinanze. Sono stati effettuati anche degli interventi mirati per eliminare gli scarti.

PUBBLICITÀ

Lo sfogo degli ex residenti di via Giannangeli a Sant’Antimo

Gli ex residenti di via Pietro Giannangeli 35 a Sant’Antimo non si rassegnano e cercano ancora risposte. Attraversare quella strada provoca a distanza di quattro anni ancora troppe emozioni. Rosa continua a combattere e nemmeno il tempo che passa placa la sua rabbia. Passa ogni giorno davanti allo stabile dove ha vissuto i momenti più belli della sua vita e non riesce a frenare il mix di sentimenti.

Ha raccontato con la voce rotta dall’emozione: “Ci sono delle crepe e il sottosuolo continua ad inclinarsi. Qualche giorno crollerà tutto se si attendono ancora altri quattro anni. Bisogna fare presto”. La situazione non è migliore all’esterno della struttura: “La strada è ancora chiusa creando notevole disagio alle poche famiglie che ancora ci abitano. La maggior parte dei nuclei sono stati costretti ad abbandonare il posto per il degrado che si è formato. Il pericolo è costante perché c’è l’immobile crollato. Non sappiamo quando ci saranno altri interventi. Non è possibile attendere ancora”.

http://

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ