23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C Girone C: presentazione della 34esima giornata. Si torna in campo stasera con l’anticipo Catania-Giugliano

PUBBLICITÀ
Stasera con l’anticipo Catania-Giugliano si apre la trentaquattresima giornata. Volata finale per i padroni di casa che, dopo la sconfitta di Torre del Greco, si sono fatti risucchiare ulteriormente nella zona calda della classifica. La disputa dell’incontro a porte chiuse non agevola i compiti dei rossazzurri che affronteranno una squadra, quella gialloblu, che in trasferta contro le blasonate non ha mai perso.
Sabato, poi, il cartellone apre le danze con la gara Casertana-Taranto. I precedenti rievocano delle sfide mai banali, che in passato hanno regalato duelli indimenticabili. La sfida di sabato metterà di fronte due squadre che lottano per ambizioni importanti. I pugliesi per continuare a sognare e migliorare ulteriormente l’attuale posizione in classifica; i falchetti, invece, partiti in sordina vorrano sicuramente recitare un ruolo da protagonista nei prossimi playoff.
Per il Monopoli il punto di ripartenza è il Sorrento, reduce dalla sconfitta casalinga con la Juve Stabia. All’andata il ko del “Viviani” contro i costieri aprì le porte di un tunnel fatto di negatività, ora questo incrocio può valere il definitivo rilancio per il miglior piazzamento possibile nella zona play out.
Monterosi Tuscia-Benevento è una sfida tra due squadre che hanno obiettivi diversi da raggiungere. Al “Monterisi” di Teramo si affrontano la penultima e la seconda in classifica. Sembra impossibile che Davide possa battere Golia. La formazione laziale è a caccia di una svolta emotiva e tecnica per ridurre il -9 dalla quint’ultima ed evitare così la retrocessione diretta. La domanda è se basteranno per battere la corazzata giallorossa.
La Juve Stabia deve assolutamente battere il Messina per avvicinarsi al sogno della serie B. La vittoria nel derby con il Sorrento ha ridato nuovi entusiasmi, e la squadra avverte il sostegno caloroso dei tifosi. La promozione, quindi, passa inevitabilmente attraverso la prossima partita. Il calendario però ha messo di fronte alla capolista una compagine, quella messinese, che è ancora impegnata nella lotta per la salvezza e con il sogno non ancora svanito dei play off.
Al “Francioni” va in scena la sfida tra Latina e Foggia, due squadre in piena lotta per i play off. Due squadre che provengono da due vittorie in trasferta e che hanno allungata la loro serie positiva. I ragazzi di mister Fontana vengono dalla vittoria esterna con il Picerno, così come quelli di mister Cudini che giungono dal successo di Messina. Risultato non scontato e aperto a tutte le soluzioni.
Potenza-Crotone sarà un match che i padroni di casa non dovranno assolutamente sbagliare per evitare di essere risucchiati nella zona calda della classifica. Servirà il miglior Potenza per battere un Crotone reduce però da un periodo opaco: un solo punto nelle ultime tre gare. E che arriverà al “Viviani” per provare a fare lo sgambetto ai lucani.
Trasferta difficile per la Turris che sarà impegnata sul campo dell’Audace Cerignola. I corallini provengono da tre risultati utili consecutivi, tra cui l’importante vittoria contro il Catania. Una partita non semplice, dove la compagine di Menichini ha l’obbligo di dover continuare a fare punti per mantenere sempre più vivo il sogno salvezza diretta (al momento acquisita grazie ai +9 punti sul Monterosi Tuscia).
Avellino-Picerno, sfida da alta classifica. Al “Partenio”, infatti, si affrontano la terza e la quarta in classifica, distanziate da solo tre punti. Due squadre che provengono da due sconfitte: in trasferta con il Giugliano gli irpini, in casa con il Latina i lucani. Due squadre, quindi, in cerca di un pronto riscatto. E’ una partita non priva di insidie per l’undici biancoverde che ha ancora ambizioni di raggiungere il secondo posto.
Un derby con dei punti pesanti in palio, ma solo per la Virtus Francavilla, se si considera che il Brindisi è già (virtualmente) retrocesso e che un’altra sconfitta lo condannerebbe definitivamente. E’ la prima volta che le due squadre si affrontano allo stadio “Fanuzzi” tra i professionisti.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Perde il padre e gli dedica una medaglia ai Campionati Italiani di Taekwondo, commozione per l’atleta Ivan Scala

Articolo di Ivana Alessia Ciccarelli Perde il padre improvvisamente e il giorno dopo gareggia ai Campionati Italiani di Taekwondo dedicandogli...

Nella stessa categoria