14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Addio Vodafone, dopo oltre 20 anni il marchio telefonico sparirà dall’Italia

PUBBLICITÀ

Dopo oltre 20 anni l’azienda telefonica Vodafone verrà accorpata al marchio telefonico Fastweb. Infatti la Swisscom riesce ad acquistare Vodafone per oltre 8 miliardi di euro.

Fastweb incorporerà la linea telefonica di Vodafone

Swissicom l’azienda che possiede Fastweb è riuscita a comprare l’azienda telefonica di Vodafone, riuscendo così dopo tanto tempo a stipulare un accordo del quale verserà al Gruppo Vodafone PLC 8 miliardi di euro. Dunque Fastweb e Vodafone diventeranno un’unica azienda.

PUBBLICITÀ

Swissicom è riuscita a stipulare un contratto vincolante col gruppo Vodafone tale che riuscirà ad acquistare il cento per cento dell’azienda Vodafone Italia. Questo accadrà se le autorità garanti per la concorrenza e la comunicazione non avranno nulla da dire, così si profila all’orizzonte una nuova società che opererà sulle reti internet e di telefonia mobile.

Un’unione che che porterà a fare concorrenza alla linea telefonica Tim

Porterà in dote una rete gestita dalla criptografia end-to-end che poi sarà collegata alla rete in  banda larga proprietaria di Fastweb. Ciò porta ad una convergenza tra la connettività in fibra e il 5G, un connubio perfetto per fare concorrenza in scala con Tim; che per ora resta ancora la prima rete preferita, soprattutto per la rete a casa.

La chiusura è stabilita nel primo trimestre del 2025 dopo l’approvazione delle autorità competenti e prevede che per altri cinque anni la NewCo potrà far uso del marchio Vodafone: in pratica fino al 2030 Vodafone non sparirà pur integrandosi sempre più con Fastweb. Il nuovo gruppo conta su sette miliardi di euro di ricavi ed oltre otto mila dipendenti.

I cambiamenti per i clienti dall’unione telefonica Vodafone-Fastweb

Ma per i clienti cosa cambierà? Come potranno riuscire a non cadere nelle truffe telefoniche che chiedendo di cambiare i contratti? Si potrebbe infatti temere un peggioramento/ aumento del contratto e quindi cedere a cambiare gestore telefonico.

L’azienda fa sapere che non è da temere nulla perchè i contratti dei clienti saranno normalmente passati in gestione al nuovo ente telefonico senza alcuna modifica di aumento dello stesso contratto. Dal 2025 che verrà incorporata la Vodafone a Fastweb non porterà alcun cambiamento.

Fastweb potrebbe comunque decidere di modificare le condizioni economiche comunicando ad ogni cliente della modifica delle condizioni economiche con un preavviso di almeno 30 giorni ed in questo periodo il cliente può decidere di recedere o cambiare operatore senza penali e senza costi di disattivazione. Ma se ne riparlerà più avanti, tra qualche mese.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Panico a Casoria, 16enne spara a salve durante la rissa: denunciato

A Casoria, verso le 22, alcuni cittadini segnalano al 112 l’esplosione di colpi d’arma da fuoco provenire da via...

Nella stessa categoria