25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Solo 150 euro a settimana per 42 ore di lavoro, la vergognosa proposta in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

L’offerta di lavoro di un panificio napoletano è stata resa nota dal deputato partenopeo Francesco Emilio Borrelli: 150 euro a settimana per 42 ore di lavoro. Sempre di più le proposte lavorative indecenti come questa.

Proposte lavorative assurde

Sei giorni su sette, dalle 8 alle 15, 42 ore settimanali di lavoro per 150 euro a settimana, 600 euro al mese. Tradotto: poco più di 3,50 euro, per la precisione 3,57 euro all’ora. L’offerta di lavoro è di un panificio di Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli, ed è stata resa nota su Instagram dal deputato partenopeo Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITÀ

L’opinione pubblica indignata

“Questo cerca dei dipendenti o degli schiavi?” si chiede Borrelli, riprendendo la risposta che l’utente ha dato all’inserzionista. Ovviamente non sono mancati i commenti indignati sotto il post: “Non accettate e denunciate, fate i nomi e i cognomi di questi ‘delinquenti’… Poi ci sono persone come il nostro amico onorevole Borrelli che provvederanno nelle sedi opportune a stigmatizzare giustamente queste pseudo-offerte, magari introducendo delle norme altamente punitive nei confronti di questi farabutti”.

Il post di Borrelli su Facebook

Il deputato si scaglia, più in generale, sulle innumerevoli proposte di lavoro simili a quella offerta dal panificio di Fuorigrotta sulla sua seguitissima pagina Facebook.
“Da quando abbiamo deciso di istituire questa sorta di osservatorio sulle proposte di lavoro indecenti abbiamo ricevuto decine e decine di segnalazioni di cui alcune ci hanno davvero fatto strabuzzare gli occhi e fatto capire che la situazione è alquanto allarmante, se non addirittura tragica. Tra gli annunci di lavoro più eclatanti ricordiamo quella del panificio che cerca un banconista da pagare 150 euro a settimana per 42 ore di lavoro, ovvero 3, 57 euro all’ora. Oppure quello che ricerca giardinieri per 800 euro mensili lavorando 45 ore a settimana. O quello ancora della badante per 3,70 euro all’ora”.
“Lo scopo dell’osservatorio è quello di mettere, appunto, in evidenza quella che è la situazione lavorativa in Campania, al Sud e in tutto il nostro Paese e di studiare delle soluzioni per contrastare un fenomeno che penalizza chi cerca lavoro, i giovani, sempre più costretti a lasciare la propria terra, ma anche la nostra economia. Ed è questo che abbiamo deciso di affrontare la tematica in Parlamento affinché si possano adottare delle misure contro quegli imprenditori che creano situazioni e ambienti di lavoro ostili e da schiavisti e, allo stesso tempo, di agevolare, invece, chi si propone di creare nuovi posti di lavoro in maniera corretta.” – queste le parole del deputato dell’alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ