Un cittadino del Burkina Faso, di 38 anni, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada, nel Napoletano. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, l’uomo era a bordo di una bicicletta quando è stato investito lungo la statale 151, nel territorio del comune di Giugliano.
È stata una telefonata anonima a segnalare la presenza del corpo senza vita dell’uomo. Sulla sede stradale, rinvenute parti di uno specchietto laterale infranto: sono in corso le indagini, coordinate dal dirigente della sezione, Paolo Fassari. È probabile che si tratti di un autocarro.
La vittima
Al momento dell’incidente la giovane vittima non aveva documenti, ma attraverso i tabulati della polizia è stato possibile risalire alle generalità di Idris Iiodanu, nato nel Burkina Faso l’8 marzo 1972 e sbarcato a settembre del 2007 a Lampedusa. Al controllo aveva dichiarato di chiamarsi Idris Iiodanu. Nel 2008 il prefetto di Trapani aveva emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione, ma la sua vita si è fermata alle 5 di ieri mattina. Forse l’uomo si stava recando in sella alla sua bici, come tanti altri suoi connazionali, presso qualcuno che gli offriva un pò di lavoro nero.