23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. «Isola pedonale come il deserto», commercianti del Corso Campano pronti alla protesta choc

PUBBLICITÀ

Commercianti del centro storico pronti ad una clamorosa protesta. Stanchi di essere ostaggio di un’isola pedonale che stenta a decollare, alcuni esercenti hanno annunciato che da venerdì mattina abbasseranno le serrande: “Visto la poca disponibilità da parte dell’Amministrazione, come forma di protesta nei confronti di questo dispositivo fallimentare per il commercio e la città di Giugliano qual è l’isola pedonale dalle 8 chiuderemo i negozi”, affermano gli esercenti. I commercianti hanno chiesto di sospendere l’isola pedonale in attesa del 7 dicembre (data entro la quale è prevista la fine dei lavori del Piu Europa, ndr).

“Il maltempo ed i lavori del Piu Europa ci hanno messo in ginocchio, se non dovessero cambiare le cose da qui a Natale potremmo rischiare il crack – affermano i commercianti. Bisogna eliminare l’isola pedonale per permettere alle persone sia dei paesi intorno e sia i giuglianesi di circolare liberamente con le auto e non di stressarsi per accedere alle nostre attività”. Tante le adesioni arrivate in pochi minuti della serrata che vede Tommaso Baiano dell’Aicast tra i promotori. D’accordo anche Andrea Pianese, presidente Ascom Confcommercio: “Do il mio appoggio morale e sostanziale alla protesta. Più volte ho sollevato il problema dei lavori del Piu Europa ma l’amministrazione per ora è sorda. Spero che cambino idea”.

Alcuni esercenti si sono recati anche al Comando vigili per chiedere una rivisitazione degli orari e dei giorni del Piu Europa.
Secondo indiscrezi0ni pare che l’Amministrazione sia disponibile a valutare l’ipotesi di sospendere la ztl fino al 7 dicembre. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità
Gli esercenti chiedono anche maggiore sicurezza. E proprio sul tema, che verrà trattato lunedì in consiglio comunale, questa mattina i consiglieri di minoranza tutti, in rappresentanza delle rispettive forze politiche, hanno protocollato una proposta che prevede come punti principali l’istituzione di una Commissione Speciale e di un osservatorio per la sicurezza e l’invio di una delegazione al Ministero dell’Interno per chiedere un aumento delle forze dell’ordine e potenziare il sistema di videosorveglianza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

[VIDEO] – Raid presso il negozio di telefonia a Casavatore, malviventi fuggono via a mani vuote

Doppio tentativo di furto stanotte, e con ogni probabilità ad opera della stessa banda. Dopo la segnalazione di un...

Nella stessa categoria