13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

SPARATORIA NELLA NOTTE A QUALIANO, FERITO EXTRACOMUNITARIO 32ENNE

PUBBLICITÀ

QUALIANO – Ferito a colpi di calibro 38 nel centro del paese. E’ successo venerdì notte a Qualiano, in via Roma. Joseph Ailovigh, ganese 32enne regolarmente residente in Italia, è stato raggiunto da un colpo di pistola al perone. Il proiettile ha trapassato la fibula, frantumandola. L’uomo è stato soccorso immediatamente: trasportato all’ospedale civile di Giugliano, nella nottata è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per la ricostruzione dell’osso. Non è in pericolo di vita.
E’ mezzanotte in via Roma quando due uomini a bordo di uno scooter si accostano al citofono di Ailovigh. Lo pregano di scendere e appena sull’uscio lo feriscono al piede. Senza dire una parola. L’extracomunitario, incensurato, si accascia a terra. I due autori dell’agguato hanno portato a termine la missione: dopo averlo gambizzato fuggono via, senza incontrare ostacoli. A terra, resta il 32enne ganese dolorante. Soccorso pochi minuti dopo da alcuni passanti, viene subito ricoverato al “San Giuliano”. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Giugliano, coordinate dal capitano Gianluca Trombetti e dal tenente Orazio Ianniello, risultano essere difficili. Gli investigatori non si sbilanciano, hanno pochi elementi a disposizione. Nessuno ha visto nulla, nessuna ha sentito. L’uomo gambizzato, tra l’altro, non è coinvolto in nessun giro di droga o prostituzione. Un avvertimento, quello ai danni di Joseph Ailovigh che somiglia, nella dinamica, ai tanti “richiami” della “mala”. Che però, mai come in questo caso, potrebbe non centraci nulla. I due uomini a bordo del ciclomotore sarebbero di carnagione chiara: niente a che vedere, quindi, con un regolamento di conti tra bande di extracomunitari locali. O forse, più probabilmente, è l’epilogo di una rissa con una vecchia ruggine tornata in superficie.
Una strada del centro, le auto ai lati della strada, il via-vai di motorini. È successo tutto quanto lì, nel salotto buono della cittadina a Nord di Napoli: via Roma. In mezzo al caos consueto di clacson, di giovani in moto, della solita folla di piazza. I due esecutori, giunti probabilmente da corso Morgera, sono fuggiti lungo via Campana. La caccia all’uomo è aperta.
Lunedì scorso un’altra sparatoria insanguinò le strade di Qualiano: due malviventi gambizzarono il titolare di un’agenzia immobiliare in via Giuseppe Di Vittorio. Nella fretta di scappare colpirono con una revolverata un giovane passante 18enne alla gola.
Difficile la ricostruzione esatta di quanto è accaduto l’altra notte: nessuno degli abitanti ha visto o sentito nulla. Né Ailovigh ha aggiunto molto. Dice di non aver fatto in tempo a guardarli bene i due sicari: hanno subito premuto il grilletto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria