28.3 C
Napoli
lunedì, Luglio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano-Avellino,prove di campionato

PUBBLICITÀ

COPPA ITALIA DI C


da GiuglianoENZO FREZZA

PUBBLICITÀ

La IV giornata di Coppa Italia vede il Giugliano affrontare, stasera, al De Cristofaro, (inizio alle 20,30), l’Avellino del neo allenatore Vullo. Il derby rappresenta una vera formalità: le due squadre, con un solo punto in classifica già sono eliminate dalla Coppa. Solo, quindi, un buon allenamento in funzione dei rispettivi campionati. Provare e riprovare schemi non può che far bene ai gialloblù di Celestini ancora alla ricerca di una propria identità. Il punto conquistato a Catanzaro, domenica scorsa, contro una pretendente alla vittoria finale ha galvanizzato la truppa giuglianese. «Contro i calabresi siamo andato molto meglio che contro la Nocerina – spiegae l’allenatore Celestini -. Non abbiamo mai sofferto giocando un primo tempo eccezionale. Mi auguro che contro l’Avellino possiamo raccogliere i primi tre punti della stagione. Se domenica il campionato avesse avuto regolare svolgimento, questa sera, avrei fatto scendere in campo quelli che hanno giocato di meno come Guadagno, Castellano e Risi, ora invece mi tocca collaudare l’undici-base».
Non mancano i problemi per Celestini che, in attacco, in un reparto che ha mostrato più di una perplessità, non potrà schierare Falco, squalificato, Muratore e Manfredi alle prese con infortuni vari. Tutto il peso graverà sulle spalle dell’inedito tandem Dell’Orzo-Panico. I tifosi auspicano l’intervento della società sul mercato alla ricerca di una punta che possa far dimenticare il bomber Corona approdato alla corte di Boccolini a Brindisi. «La società – dice Celestini – è al corrente di ciò che manca alla squadra. Un buon attaccante farebbe proprio al caso nostro. Acquistare, però, per il solo gusto di farlo potrebbe, alla lunga, rivelarsi dannoso. Se i dirigenti decidessero di fare un ulteriore sacrificio, state certi che prenderemo un calciatore capace e motivato».
Tra le altre squadre campane, impegnate in Coppa Italia, la Palmese (ad un passo dalla qualificazione che potrà festeggiare proprio contro il Giugliano il 4 settembre) e la Puteolana osserveranno il turno di riposo. Il Gladiator, invece, ospiterà il Castel di Sangro a San’Anastasia (ore 17), la Nocerina il Castel di Sangro (ore 20,30) e il Benevento gioca in trasferta a Martina Franca (ore 17).


Il Mattino – 28 agosto 2002

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arresti contro la famiglia Bosti: boss, figli e genero finiscono nei guai

Erano detenuti al 41bis ma sarebbe riuscito incarichi direttivi ai loro uomini di fiducia, dirigendo le strategie criminali e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ