22.7 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbe molestate all’ipermercato, arrestato un pedofilo 72enne

PUBBLICITÀ

A MUGNANO


Pedofilo in manette: molestava le bambine nel centro commerciale Auchan di Mugnano. L’uomo, Ernesto Di Bernardo, un pensionato 72enne originario di Napoli ma residente a Melito, è stato arrestato dai militari della compagnia di Giugliano che lo hanno sorpreso in flagranza di reato. È accusato di atti sessuali con minori e atti osceni in luogo pubblico.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio di sabato quando il centro commerciale, come in ogni fine settimana, era affollatissimo. La condizione ideale per l’orco di turno, che poteva aggirarsi tra gli scaffali fingendo di dover comprare qualcosa, adocchiare le piccole vittime ed entrare in azione. L’uomo sceglieva con cure le bimbe da molestare. Approfittava della distrazione dei genitori, alle prese con le compere, le avvicinava e le toccava ripetutamente, minacciandole di picchiarle se avessero detto qualcosa ai genitori o avessero urlato.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo, sono stati gli addetti alla sicurezza del centro commerciale, che lo hanno notato, attraverso il sistema di videosorveglianza interno a circuito chiuso e hanno quindi immediatamente dato l’allarme ai carabinieri.
Sul posto sono accorse due pattuglie in borghese dell’Arma, dirette dal capitano Gianluca Trombetti e dal tenete Orazio Ianniello. I militari si sono confusi alla folla ed hanno preso a cercare il pedofilo tra i banchi del supermercato. Dell’uomo avevano una descrizione sommaria, ma lo hanno individuato poco dopo mentre stava nuovamente molestando una bimba.
I militari hanno anche potuto sentirlo mentre le intimava di stare zitta perché altrimenti l’avrebbe malmenata. Subito arrestato, ora è rinchiuso presso la casa circondariale di Poggioreale.

PUBBLICITÀ

Antonio Poziello – Il Mattino 27 agosto 2002.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pronto il decreto casa: sarà possibile sanare verande, soppalchi e non solo

Il decreto casa si appresta ad arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri. La riunione del Cdm, inizialmente prevista...

Nella stessa categoria