24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

«Quel maledetto 22 dicembre mi ha stravolto la vita», il commovente ricordo di Giorgia per Alex Baroni

PUBBLICITÀ

Non c’è 22 dicembre, da 15 anni a questa parte, che Giorgia non ricordi Alex Baroni, il cantautore e suo ex fidanzato scomparso all’improvviso il 13 aprile 2002. Da allora la cantante (come tanti altri amici) affida il suo omaggio alla Rete, nel giorno che sarebbe stato quello del suo compleanno. E quest’anno ne avrebbe compiuti 51.

«In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole delle note di un tempo fermo immobile che non sente ragione e che niente vuol dimenticare, mai», scrive oggi l’artista via Facebook. I due si erano messi insieme nel 1997 e la loro storia era poi finita poco prima del terribile incidente. A lui, Giorgia, ha dedicato il brano Gocce di memoria.

PUBBLICITÀ

«Il 2002 ha cambiato tutto. Il mio modo di essere, di pensare: tutto. Avrei voluto morire anch’io, con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe… Non mi rassegnavo», ha rivelato la cantante in un’intervista a Vanity Fair.

La vita poi, ha aggiunto, ci spinge ad andare avanti: «Sottovalutiamo quanto sia potente il fatto che ogni mattina ci obblighi comunque ad aprire gli occhi e ad alzarci dal letto. E l’importante è seguirla, assecondarla. Non trascinare nel presente un dolore che comunque porti con te, nel sangue: ma appartiene al passato». Dolore che, anche da mamma di Samuel, nato dall’amore con Emanuel Lo, resta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria