13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Agghiaccianti insulti a Tiziana Cantone, indagato musicista salernitano: “Quelle come lei…”

PUBBLICITÀ

Diffamazione ai danni di Tiziana Cantone. Nuovo nome nel registro indagati del caso Cantone.

L’accusa al musicista salernitano

La madre di Tiziana ha presentato una denuncia a carico di Antonio Leaf Foglia, ex trombonista dell’Orchestra sinfonica di Salerno. Il musicista è stato già sospeso e successivamente allontanato dal presidente dell’orchestra a causa delle dichiarazioni diffamatorie sulla 31enne mugnanese postate su Facebook. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno ha deciso di non archiviare l’inchiesta nei confronti di Foglia.

PUBBLICITÀ

Il post diffamatorio su Tiziana

Il musicista di Giffoni Valle Piana, come riportato dal Mattino, aveva scritto su Facebook frasi infamanti su Tiziana Cantone proprio il giorno del suicidio della ragazza, 13 settembre 2016. Tiziana si è tolta la vita in seguito alla diffusione di un suo video hot. “Adesso quelle come lei facciano la stessa fine!” – recitava lo stato dell’artista, insieme alla descrizione della dinamica del suicidio. Il post, considerato mortificante per la memoria della Cantone, era stato ripreso dalla giornalista Selvaggia Lucarelli al fine di denunciarne l’autore a tutti gli utenti della rete.

La ripresa delle indagini

Dopo la richiesta di archiviazione del pm della Procura di Salerno “per il rifiuto della società americana Facebook Ireland Ltd di rilasciare informazioni relazione agli utilizzatori dei social e in considerazione che la legislazione statunitense non prevede il delitto di diffamazione”, il gip ha rimesso tutto in discussione. Ha inviato di nuovo gli atti al pubblico ministero per continuare le indagini. “Si tratta di un approfondimento di carattere istruttorio su una vicenda che avrebbe approfondita già in fase di indagine preliminare, aspettiamo gli eventi” – ha spiegato Salvatore Frattallone, legale della famiglia Cantone.

Il dramma di Tiziana Cantone

Il dramma di Tiziana è cominciato dopo la diffusione di un suo video hot, condiviso su Whatsapp con migliaia di persone. Il video finì in rete e dilagò su siti pornografici e altri social. La ragazza si recò in Procura per sporgere denuncia, accompagnata dall’ex fidanzato Sergio Di Palo. La disperazione procurata dal giudizio della gente la soffocava e la vicenda ha avuto il più tragico dei finali: il suicidio della 31enne.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pizzaiolo di Casalnuovo resta ferito nell’incidente in Brasile: gara di solidarietà per aiutarlo

E’ scattata la gara di solidarietà per aiutare il giovane pizzaiolo di Casalnuovo, Raffaele De Simone. Il giovane nella notte...

Nella stessa categoria