19 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Agguato contro il pusher ribelle, il pentito incastra il boss De Bernardo

PUBBLICITÀ

Ha sfidato il clan di camorra e ha rischiato la vita, però, la sorte ha aiutato Antonio Di Lernio che è riuscito a sfuggire ai colpi di pistola esplosi dal commando. Secondo l’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia il mandante dell’agguato fu Roberto De Bernardo, Francesco Pellegrino l’organizzatore e Daniele Baselice l’autore materiale. La sera del 27 febbraio 2017 il pusher del parco Fiordaliso, conosciuto nell’ambiente con il soprannome di Gabbibo, è riuscito ad evitare i proiettili partiti da una distanza di circa 5 metri.

IL MOTIVO DELL’AGGUATO CONTRO IL GABBIBBO

Il gruppo De Bernardo avrebbe comprato la cocaina dai Mazzarella per poi rivenderla nelle piazze di spaccio di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia, qualora qualcuno si fosse sottratto alla regola criminale sarebbe stato in serio pericolo. Proprio per questo motivo sarebbe stato organizzato l’attentato contro Di Lernio ciò è stato raccontato da Baselice, ex fedelissimo del boss e oggi collaboratore di giustizia.

PUBBLICITÀ

Le motivazioni del tentato omicidio al Gabibbo sono riconnesse alla sfida che abbiamo percepito quel giorno quando egli si presentò a un appuntamento con noi armato di una pistola. Aggiungo che quel giorno aveva detto di non voler prendere più la droga da noi. Fino a quel momento non avevamo avuto concreti problemi di pagamento da parte sua. Da noi la doveva prendere a 55 euro al grammo, prezzo sicuramente maggiorato rispetto a quello che poteva ottenere altrove ma si trattava del prezzo del sistema. A quel punto lo vedemmo scendere dal palazzo dove lui abitava con la mamma al terzo piano perché era litigato con la moglie. Erano le 8/9 di sera ed era buio. Quindi, era armato solo E.L e mise la mano dentro la ringhiera per sparare, a una distanza di circa 5/6 metri mentre io mi recavo verso un altra ringhiera per preparare la fuga e indicare la stessa via a E. che non conosceva i luoghi“, spiega il pentito.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria