14.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Ancora un pareggio per il Giugliano, con il Taranto finisce 0-0

PUBBLICITÀ

Giugliano (3-5-2): Sassi; Biasiol (46’ Scognamiglio), Zullo, Poziello C.; Iglio (71’ Eyango), Felippe, Ceparano (46’ Di Dio), Poziello R. (46’ Gladestony), Oyewale; La Monica (63’ Rizzo), Salvemini. A disposizione: Viscovo, Siamatas, Felici, Rondinella, Ciuferri, De Francesco, Gomez, Ghisolfi. Allenatore: Di Napoli

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano (70’ Diaby), Labriola (46’ Provenzano), Mazza, Ferrara; Bifulco (66’ Rossetti), Tommasini (47’ Semprini). A disposizione: Loliva, Manetta, Nocciolini, Fontana, Sciacca, Finocchi, Canalicchio, Boccadamo. Allenatore: Volini (Capuano squalificato).
Arbitro: Caldera di Como
Note: Ammoniti La Monica (G), Zullo (G), Biasiol (G), Oyewale (G), Antonini (P). Angoli 6-7. Recupero: 1’ pt., 3’ st

PUBBLICITÀ

 

Il Giugliano continua a raccogliere solo pareggi in casa. Stavolta è stato il Taranto a negare la vittoria ai tigrotti. Di Napoli schiera il solito 3-5-2 con Sassi in porta, Biasiol, l’ex Zullo e Ciro Poziello in difesa. Sugli esterni Iglio e Oyewale, al centro Felippe, Ceparano e Raffaele Poziello. In avanti il tandem Salvemini con l’altro ex La Monica. Il Taranto di Capuano, squalificato, si schiera con Vannucchi in porta, difesa a tre formata da Evangelisti, Antonini e Formiconi. Labriola in regia affiancato da Romano e Mazza e con Mastromonaco e Ferrara sulle fasce. In avanti la coppia Bifulco – Tommasini.

Il primo tentativo è dei pugliesi. Al 4’, sugli sviluppi di un angolo di Labriola, Sassi non è perfetto nell’uscita e Romano di testa manda alto. All’11’ arriva la risposta del Giugliano con Felippe, ma il tiro finisce sul fondo. Al 17’ c’è un cross di Oyewale per Salvemini ma Antonini di testa si rifugia in angolo. Al 23’ tempestivo l’intervento di capitan Poziello a contrastare Tommasini. All’azione dei pugliesi il Giugliano risponde con l’ex La Monica che da posizione defilata colpisce l’esterno della rete.  Al 31’ un colpo di testa di Salvemini esce di poco a lato mentre al 41’ una conclusione di Ciro Poziello è respinta da Vannucchi.
Ad inizio ripresa i due tecnici effettuano le prime sostituzioni. Il Giugliano si presenta con Gladestony, Di Dio e Scognamiglio al posto di Raffaele Poziello, Ceparano e Biasiol. Il Taranto, invece, sostituisce Tommasini e Labriola con Semprini e Provenzano. Ed è proprio Gladestony ad aprire il secondo tempo con una conclusione intercettata da Vannucchi. Al 51’ La Monica, servito da Felippe, scarica un tiro che finisce poco distante dallo specchio. Attorno all’ora di gioco Salvemini innesca La Monica ma la soluzione dell’ex tarantino non è impeccabile. Al 68’ Sassi deve neutralizzare un colpo di testa di Provenzano su angolo di Ferrara. L’intensità della gara si abbassa sensibilmente nella fase finale. Al 90’ ci prova Gladestony che, servito da Salvemini, tenta di sorprendere Vannucchi con una rovesciata che però non centra la porta.  E’ l’ultimo tentativo dell’incontro, che dopo tre minuti di recupero, finisce in parità. Un punto che serve alle due compagini di mantenere inalterata la distanza dalle squadre che lottano per la salvezza.
Le interviste
Ecco le dichiarazioni del tecnico del Giugliano, Raffaele Di Napoli al termine del pareggio casalingo contro il Taranto: “Nel primo tempo eravamo un pò contratti. All’intervallo non ho detto nulla ai ragazzi, li vivo quotidianamente e so quanta voglia hanno di tornare alla vittoria. Quando non vinci in loro traspare un pò di delusione. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, sono contento per la parte finale dove i nostri tifosi hanno applaudito i ragazzi. Il Taranto? Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, di fronte avevamo una squadra che si chiude bene. Nel secondo tempo non sono usciti dalla loro metà campo, si sono difesi ad oltranza e solo un guizzo poteva sbloccare la partita. Sono amareggiato per il risultato ma nello stesso tempo sono contento della reazione dei tifosi che hanno apprezzato il fatto che i miei ragazzi hanno lottato fino alla fine”.
Sul fronte opposto mister Capuano, sostituito in panchina dal suo vice Volini per squalifica, al termine della gara ha dichiarato: “Dalla tribuna si soffre, era una partita difficile e importante, e non potendo intervenire ho sofferto molto. La gara? Nei primi 20 minuti abbiamo giocato molto bene, recuperavamo palla e abbiamo avuto 2/3 occasioni per far gol. Poi abbiamo avuto paura, ci siamo abbassati troppo e non abbiamo fatto bene. Alla distanza siamo anche calati, lo dico con onestà, però abbiamo retto con quelle che sono le nostre caratteristiche, cioè la compattezza. Non ci siamo disuniti e non abbiamo corso rischi importanti. Ci portiamo questo risultato a casa, qualcuno parlerà di ennesimo 0-0, ma è un risultato che ci avvicina alla meta”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria