25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Arrestato il presunto assassino del fisioterapista, è il padre di una cliente

PUBBLICITÀ

Salvatore Vassalli, un operaio edile di 59 anni senza precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di essere il presunto assassino del fisioterapista Mauro Di Giacomo. Il tragico evento è avvenuto il 18 dicembre sotto gli occhi sbigottiti dei residenti del quartiere Poggiofranco, a Bari. La vicenda rivela un intricato intreccio di rancori e vendetta che hanno portato a un tragico epilogo.

L’accaduto

Secondo le indagini, il movente dietro l’omicidio sarebbe legato a presunti dissidi avvenuti durante una seduta di fisioterapia nel 2019, durante la quale la figlia di Vassalli avrebbe subito lesioni.

PUBBLICITÀ

La donna, affetta da una paresi ostetrica fin dalla nascita, aveva intentato una causa civile contro il professionista. L’uomo aveva rifiutato una proposta di transazione, sostenendo di aver operato correttamente.

Nonostante le negazioni di colpevolezza da parte di Di Giacomo nel corso del processo, il quale si era rifiutato di transigere, sembra che i sentimenti di rancore e astio nell’indagato abbiano continuato a crescere nel tempo. Questo ha portato Vassalli a compiere l’atto estremo di violenza la sera del 18 dicembre, quando, dopo aver atteso il fisioterapista fuori dalla sua abitazione, lo ha ucciso sparandogli e poi colpendolo ripetutamente alla testa con una pistola.

Si è fatto giustizia da solo, per il torto che riteneva di aver subito. Un modo di fare molto pericoloso, che purtroppo è anche molto diffuso”, ha dichiarato  il procuratore Roberto Rossi.

“Riteneva di essere stato vittima di una grande ingiustizia. Non ha avuto la pazienza di aspettare l’esito della causa civile in corso”, ha aggiunto il procuratore Angelillis.

L’aggressione

L’aggressione è stata caratterizzata dalla brutalità e dalla premeditazione, secondo quanto evidenziato dagli inquirenti, che hanno anche rilevato un’inesorabile furia omicida nell’azione di Salvatore Vassalli, il quale ha continuato a colpire la vittima anche dopo aver svuotato il caricatore dell’arma.

L’arresto di Vassalli è avvenuto dopo un’approfondita indagine della polizia, che ha permesso di ricostruire con precisione i fatti della sera dell’omicidio. La polizia ha rintracciato e arrestato l’uomo, nel frattempo le autorità proseguono nelle indagini per gettare luce su ogni dettaglio dell’atroce crimine.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria