26.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Timbravano il cartellino e andavano via, 20 dipendenti dell’Asl di Caserta nei guai

PUBBLICITÀ

Venti dipendenti dell’Asl di Caserta tra medici, infermieri e dipendenti ammnistrativi, sono indagati dalla Corte dei Conti per assenteismo, con danno erariale pari a 200mila euro. Stando alla ricostruzione degli investigatori, questi ultimi erano in giro per faccende private, anche se ufficialmente risultavano in uffici e ospedali. Gli inviti a dedurre notificati dai carabinieri del Nas.

Le indagini

L’indagine parte nel 2017, quando il direttore generale dell’Asl di Caserta ha segnalato alle forze dell’ordine delle anomalie. Queste ultime riscontrate con il corso del tempo nell’utilizzo del sistema gestionale delle presenze da parte di un dipendente degli uffici di Santa Lucia. Quotidianamente, c’erano discrepanze negli orari delle timbrature. 

PUBBLICITÀ

Dall’estate del 2018, gli accertamenti dei militari avevano fatto emergere un quadro ancora più vasto. Le anomalie, difatti non riguardavano il singolo dipendente (che risulta tra i destinatari del provvedimento di oggi), ma in totale 20 persone. Queste ultime si allontanavano per motivi personale, senza autorizzazione e senza ‘smarcare’ il cartellino.

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ