17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Attesa per Napoli-Fiorentina, confermata la decisione: nessun blocco del traffico

PUBBLICITÀ

Circolazione libera per le strade di Napoli, il Comune ha deciso di non applicare nessun divieto a auto e moto. Diversamente da quanto accaduto, invece, la scorsa domenica in vista del match contro la Salernitana. Il dispositivo di traffico oggi non prevede infatti nessun divieto di circolazione e nessuna maxi zona pedonale. Nonostante la partita prevista alle 18 al Maradona contro la Fiorentina, la prima in città dopo la vittoria matematica dello scudetto. Lo ha deciso il Comune di Napoli al termine della riunione tecnica che si è tenuta questa mattina.

Si immagina un dispositivo più leggero per il centro, anche perché il clou degli eventi si svolgerà a Fuorigrotta. Quindi anche le forze di sicurezza verranno maggiormente concentrate su quel quartiere“. Queste le parola del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Pronunciate, però, prima che si delineasse il dispositivo di traffico in vista della partita prevista oggi, domenica 7 maggio, alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona.

PUBBLICITÀ

La decisione del comune di non limitare la circolazione

Al termine della riunione tecnica svoltasi ieri mattina presso la Questura, il Comune di Napoli non limiterà il traffico veicolare nel centro cittadino. Le aziende di trasporto pubblico locale assicureranno il servizio con le funicolari di Montesanto, Centrale e Mergellina, le linee 1 e 2 della Metropolitana e 16 linee di autobus, tra cui la navetta Alibus, fino alle 2:00 del mattino dell’8 maggio p.v.; le linee Flegree e metropolitana Piscinola/Aversa garantiranno il servizio nel giorno festivo fino alla mezzanotte.

Il rafforzamento del dispositivo di mobilità risponde all’esigenza di limitare al massimo l’utilizzo dei mezzi di trasporto privati, come avvenuto nei giorni scorsi, in modo da far godere ai cittadini la possibilità di circolare liberamente per le strade. La Asl Napoli 1 assicurerà il presidio sanitario con postazioni attive dalle ore 14:00 di domenica, secondo il piano di emergenza sanitario e di primo soccorso già sperimentato nei giorni scorsi. La situazione sarà costantemente monitorata dal Centro Coordinamento Soccorsi che si riunirà in Prefettura a partire dalle ore 17:30.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria