23.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 27, 2024
PUBBLICITÀ

Barbara D’Urso: “Io allontanata in modo terribile da Mediaset, il dolore è ancora qua”

PUBBLICITÀ

Emozionata, la voce rotta, le lacrime pronte a scendere, Barbara D’Urso è scossa e turbata: così ha vissuto il ritorno in tv, ospite di Mara Venier la domenica pomeriggio a Domenica in su Rai1. “Sono venuta qui ieri, un giorno prima della trasmissione, per l’agitazione. Avevo cominciato qui in questi studi che una volta si chiamavano Dear, avevo 19 anni, ci sono tornata agitata, lo sono veramente ancora, l’emozione della vita ti sorprende sempre”. Nella lunga intervista di un’ora all’inizio del programma, è stata ripercorsa, anche con filmini personali, la sua vita privata, l’infanzia a Napoli, la perdita prematura della madre malata, i suoi amori, il produttore Mauro Berardi (con cui ha avuto due figli), la simpatia con Miguel Bosè e la sua carriera. “Ho una famiglia stupenda, sono professionalmente serena, faccio tante cose, organizzo anche matrimoni”.

Poi però ha confessato: “La verità è che tutto il mio dolore è ancora qua. Sono stata strappata alla mia vita, sono stata 23 anni in Mediaset, felice soprattutto nei primi anni, per 16 anni sono andata in diretta tutti i giorni, l’azienda mi ha dato tanto è vero ma io ho dato la mia vita, ci sono sempre stata – ha detto turbata – durante il Covid, quando tutti erano a casa io ogni giorno ero lì a tenere compagnia agli italiani, a farli cantare dai balconi e a informarli. Il modo terribile in cui sono stata mandata via, il 26 giugno alle ore 16,20, non l’ho dimenticato, nessuno mi ha mai spiegato, per me è ancora un dolore grande che resta qua. La guerra in ogni ambito è terribile e io non voglio fare la guerra, vedremo quello che accadrà, piano piano passerà. Rientrare in Rai per me è importantissimo, ho iniziato qua, per anni sono stata in Rai. Il mio cuore è sempre vostro”.

PUBBLICITÀ

Rivali per diversi anni con i loro rispettivi programmi della domenica pomeriggio, Venier e D’Urso, spesso entrambe commosse, hanno ricordato anche l’epoca in cui erano “vicine di camerino, io a Domenica in – ha detto Venier – e tu a Mezzogiorno in famiglia”.

Un’intervista ‘col cuore’, come lei stessa ha detto più volte, portando la mano sul petto si è rivolta per tanti anni al pubblico dei suoi programmi, tra cui Pomeriggio 5, Non è la D’Urso, Domenica Live, Grande Fratello. Carmelita D’Urso, che è in teatro con Taxi a due piazze, ed è fuori dalla tv da oltre otto mesi ha promesso durante la partecipazione a Domenica In di tornare in video, ma chi attendeva annunci sul suo futuro è rimasto a bocca asciutta. “Sono stata 22 anni in Rai e 22 senza la Rai” aveva postato sui social l’ingresso dietro le quinte degli studi Fabrizio Frizzi a Roma, oggi in diretta da Mara Venier ha detto “Grazie alla Rai”, per averla riaccolta, per ora solo per un’ora.

Chiusa la parentesi lavorativa, Venier le dà l’assist per far breccia nel cuore del pubblico domenicale: la famiglia, i figli (lacrime), la nipotina (più lacrime). Il ricordo del divorzio dal produttore Mauro Berardi, “voglio dire a tutte le mamme e papà in lite di non usare i figli come arma, fidatevi di me”, i momenti di depressione, “sono sempre stata dalla parte delle donne, io sono una che è caduta e si è rialzata”, “l’energia positiva” di chi “si alza al mattino comunque col sorriso”. Punto e a capo: “Questa è la mia nuova vita, se ho sbagliato imparerò dagli errori”. Al più tardi a luglio, all’annuncio dei palinsesti, si saprà di più. Intanto le resta il teatro (Taxi a due piazze), nel caso in cui la fiction la rivolesse come attrice: “La dottoressa Giò? La rifarei, ma in altri luoghi e altri laghi”. A buon intenditor, insomma.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riciclaggio per 13,5 milioni, nei guai l’ex portiere del Napoli Taglialatela

E' finito nei guai Giuseppe Taglialatela, ex portiere e capitano del Napoli con trascorsi anche nella Fiorentina. Ed è...

Nella stessa categoria