16.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Si ustiona con lo zampirone in vacanza, bimba di Napoli ricoverata al Cardarelli

PUBBLICITÀ

Una bambina di 9 anni è rimasta ustionata dopo aver acceso uno zampirone. Secondo una prima ricostruzione la piccola avrebbe utilizzato dell’alcool, ma è stata travolta da una fiammata di ritorno. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 dopo l’allarme lanciato dai parenti.

La bambina era in vacanza a Paestum con la famiglia, originaria di Napoli, ed è stata trasferita prima al Santa Maria della Speranza di Battipaglia e poi nel reparto ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. I medici le hanno riscontrato bruciature sul 40% del corpo della piccola dal collo fino all’ombelico.

PUBBLICITÀ

INCIDENTI IN VACANZA

È andato in crisi respiratoria mentre la madre lo teneva in braccio e rischiava di morire, solo grazie il tempestivo intervento della Guardia costiera di La Maddalena che ha coordinato anche l’arrivo del 118 e dell’elisoccorso. Fortunatamente la vacanza in Sardegna per una famiglia di Roma non è finita in tragedia: il bambino di un anno e mezzo è stato salvato ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Olbia.

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi nell’Isola di Budelli. La famiglia di turisti si trovava nella Spiaggia del Cavaliere quando il piccolo ha accusato i problemi respiratori. È subito scattato l’allarme. La Capitaneria di porto di La Maddalena ha inviato sul posto la motovedetta Cp 870 con a bordo i medici del 118 e il battello veloce della Guardia costiera Gc Alfa 70. Un intervento coordinato nel dettaglio e, mentre i medici stabilizzavano il bimbo, l’elicottero atterrava in un luogo sicuro.

Il piccolo è stato trasferito sul battello veloce della Guardia costiera che in pochissimo tempo ha raggiunto la spiaggia e affidato ai medici dell’elisoccorso il bambino che insieme alla madre è stato trasportato in ospedale a Olbia. Da quanto si apprende adesso è fuori pericolo. Alle operazioni di soccorso hanno preso parte anche un gommone dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria