Ieri un’auto è uscita strada e si è ribalta sulla statale 125 a Palau. Niente da fare per il bimbo di 3 mesi che era bordo, invece, sono rimasti feriti genitori e sorellina.
Auto si ribalta: il bilancio dell’incidente
L’impatto ha inciso gravemente sulle condizioni sanitarie della famiglia senegalese che era in viaggio insieme alla famiglia. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze del 118.
Le indagini
Secondo la ricostruzione degli eventi il bimbo era balzato all’esterno dell’abitacolo. Le condizioni del piccolo erano già apparse estremamente gravi agli operatori sanitari. Di conseguenza, sulla base di ciò, i medici hanno deciso di trasportarlo in elicottero all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia; al di là dello sforzo e del tentativo si salvargli la vita, il bimbo è deceduto durante la notte. Per quanto riguarda sia i genitori che l’altra figlia di 4 anni si monitorano ferite lievi e condizioni piuttosto stabili. Per la magistratura il caso non verrà archiviato, già si è, infatti, disposto il sequestro della salma e dell’auto.
Altre vittime della strada
Talvolta, senza che i detentori della vita possano opporsi, la sorte cruda li porta via senza alcun permesso. Questa la tragica realtà che ha coinvolto il bimbo di tre mesi in un tragico incidente stradale. La sua non è però l’unica vicenda che fa sentire l’amaro in bocca. Soltanto qualche mese fa una city car si è scontrata frontalmente con un Suv Lamborghini che sfrecciava a tutta velocità per adempiere ai parametri di una sfida. Lo scontro ha provocato la morte di Manuel Proietti, un bambino di 5 anni che viaggiava con la mamma e la sorellina. Le sue condizioni si sono rivelate immediatamente gravi, di conseguenza, la corsa all’ospedale per sventare l’arresto cardiaco è risultata vana.