25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, aumentano i postivi ma la curva dei contagi resta stabile: il bollettino

PUBBLICITÀ

Covid in Campania, aumentano i postivi ma la curva dei contagi resta stabile: il bollettino.

Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da Covid in Campania, ai minimi dall’esplosione della seconda ondata: oggi il virus fa registrare 110 positivi su 8.386 tamponi molecolari esaminati, 16 in più di ieri con 1.029 tamponi processati in più. In percentuale, significa che è positivo l’1,31% dei test, stabile rispetto a ieri quando l’indice di contagio era all’1,28%. Di tutti questi nuovi contagiati, 70 sono asintomatici e 40 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

PUBBLICITÀ

​Complessivamente, sale a 7.397 il numero di vittime con i due decessi registrati ieri, anche se l’unità di crisi si affretta a precisare che «si tratta deceduti in precedenza». Ancora in calo i numeri dei ricoveri ospedalieri: 257 ricoverati con sintomi, 17 in meno di ieri, e 22 malati in terapia intensiva.

IL BOLLETTINO COVID IN CAMPANIA DI IERI 

È stato pubblicato dalla Regione Campania il bollettino con tutti gli aggiornamenti relativi ai contagi da Covid nella giornata di oggi, 22 giugno. Sono 94 i positivi del giorno su 7.357 tamponi effettuati. Si sono registrati, purtroppo, 5 decessi (*2 deceduti nelle ultime 48 ore, 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

occupati: 23

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

occupati: 274

Pericolo nuova ondata ad ottobre, De Luca accusa la movida ‘irresponsabile’

Vincenzo De Luca tornare a puntare il dito contro la movida nel caso in cui arrivi una nuova ondata di contagi covid ad ottobre. Concetto ribadito stamattina dal presidente della Regione Campania è intervenuto alla presentazione della terza edizione di Napoli città libro. “Qualcuno ha detto addirittura che senza la mascherina verranno turisti in allegria. A me pare il contrario: i turisti vengono quando sono sicuri che c’è una società responsabile, non scapigliata e perduta nella movida irresponsabile che ci porterebbe, e ci porterà se sarà irresponsabile, a un nuovo calvario nel mese di ottobre“, dichiara De Luca.

Ieri sera il ministro Roberto Speranza ha annunciato la fine dell’obbligo di mascherina all’aperto. La data indicata è stata il 28 giugno ma il Governatore ironizza sulla nuova disposizione: “La riapertura della nostra società non è impedita dall’uso responsabile della mascherina. Ho assistito in queste ore a un dibattito demenziale, è sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia o conquistare la costituzione democratica. Un dibattito totalmente idiota. La mascherina serve a proteggere innanzitutto se stessi e le proprie famiglie“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ