11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Bonus ai clienti Enel che risparmieranno energia”, l’annuncio dell’amministratore

PUBBLICITÀ

Stiamo pensando di premiare con dei bonus i clienti che risparmieranno energia nei prossimi mesi”. Queste le parole dell’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, pronunciate al convegno della Luiss sul Manifesto di Assisi per l’economia circolare. Dunque l’attuale crisi energetica richiede ai consumatori di mettere in atto comportamenti virtuosi per il risparmio energetico così da contrastare l’aumento dei costi dell’energia.

EssenzialMente è un’iniziativa che aiuta a risparmiare in bolletta e può far guadagnare un piccolo bonus se si consuma di meno.

Come funziona il bonus?

Gli utenti riceveranno direttamente in bolletta un bonus di 0,10 € per ogni KWh risparmiato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022 rispetto a quanto hai consumato nei corrispondenti mesi dell’anno 2021.

PUBBLICITÀ

Quando sarà riconosciuto il bonus

Entro la seconda bolletta utile del 2023 o, in caso di recesso e/o voltura, con la bolletta di chiusura. nei mesi in cui il valore medio del prezzo unico nazionale   sarà superiore a 400€ al MWh. Il PUN è il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica che viene acquistata sul mercato della Borsa Elettrica Italiana e il suo andamento è sempre disponibile sul sito del Gestore Mercati Energetici (GME) nei dati di sintesi.

In presenza dei dati di consumo reali (non stimati). Nel caso il cliente abbia sottoscritto un contratto con Enel Energia da meno di 12 mesi, i dati di consumo vengono confrontati con i dati storici del tuo POD, codice identificativo del punto di fornitura, qualora disponibili nel Sistema Informativo Integrato.

Per le forniture che risulteranno attive al 31 dicembre 2022 con offerte a prezzo fisso. In caso di recesso, voltura o passaggio ad offerte del mercato libero con struttura di prezzo e condizioni contrattuali regolate nel periodo dell’iniziativa, il bonus sarà riconosciuto solamente per i mesi per i quali si è registrata una riduzione dei consumi prima del completamento delle operazioni sopra indicate che determinerà l’esclusione dall’iniziativa in oggetto.

Come usare al meglio l’energia?

  • Scollega gli alimentatori dalle prese elettriche quando non li utilizzi.
  • Evita di lasciare accesi oggetti in modalità stand by.
  • Non dimenticarti di sbrinare frigo e congelatore appena compaiono formazioni di – ghiaccio.
  • Avvia gli elettrodomestici solo a pieno carico e quando puoi nella fascia oraria più conveniente.
  • Utilizza lampadine a LED.
  • Regola opportunamente la temperatura degli ambienti senza eccessi.
  • Conserva la temperatura ottimale raggiunta evitando dispersioni.
  • Scegli, se puoi, il piano a induzione per cucinare e le pompe di calore per riscaldare.
  • Scegli, se puoi, elettrodomestici con una classe energetica elevata.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria