16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Bottino da mezzo milione euro, napoletani e casertani rubavano i Suv

PUBBLICITÀ

Era specializzata nei furti di Suv, di cui riuscivano a neutralizzare il sistema di allarme, la banda di ladri smantellata a Bologna dalla Polizia, che ha arrestato otto persone accusate di nove colpi riusciti (con un bottino stimato in quasi 500mila euro) e altri quattro tentati, fra marzo e maggio dello scorso anno.

L’indagine della squadra Mobile, coordinata dal Pm Bruno Fedeli, è partita da un incidente stradale avvenuto a fine marzo 2018. Un Range Rover, rubato poco prima in zona Paladozza e inseguito dalla Polizia, andò a schiantarsi contro la colonnina in muratura di un palazzo in via Cavalieri Ducati. Nell’inseguimento un agente rimase ferito, ma uno dei due ladri che erano a bordo del fuoristrada, un 35enne napoletano, venne catturato.

PUBBLICITÀ

I due “bolognesi”, secondo gli investigatori, non si limitavano a dare un appoggio logistico ai complici campani, ma avrebbero anche partecipato ad alcuni furti. Entrambi inoltre risultano lavorare in un’autofficina. Per rubare i fuoristrada, tutti di marca Range Rover, i ladri agivano in pochi minuti: prima infrangevano un finestrino, poi collegavano un pc portatile alla centralina per disattivare l’antifurto e avviare il veicolo. Il computer non è stato ritrovato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria