14.6 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Notte di panico al Cardarelli, due aggressioni in poche ore: distrutta la porta del pronto soccorso

PUBBLICITÀ

Due aggressioni in poche ore all’ospedale Cardarelli di Napoli. Per l’ennesima volta a pagarne le spese è il personale sanitario, di cui proprio 24 ore fa si celebrava la giornata nazionale per sensibilizzare i cittadini su questo fenomeno sempre più crescente.

Il panico si scatena dopo che un paziente, giunto al Pronto Soccorso per un trauma toracico in seguito ad un incidente, ha aggredito verbalmente il personale sanitario prima di essere visitato. A quel punto arriva anche la reazione dei parenti, che hanno distrutto la porta d’ingresso perché non volevano aspettare altro tempo. Poco dopo, inoltre, anche una dottoressa è stata aggredita, anche lei da un paziente giunto in pronto soccorso in codice verde.

PUBBLICITÀ

La denuncia di ‘Nessuno tocchi Ippocrate’

A denunciare l’accaduto è la dottoressa Angelica Di Napoli, vicepresidente dell’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’. “L’ospedale più grande del Mezzogiorno si dimostra statisticamente anche quello dove avvengono più aggressioni in assoluto“.

“Si sente molto la nostalgia del drappello di polizia presente fino a pochi anni or sono. A 24 ore di distanza dalla giornata nazionale sulle aggressioni una duplice aggressione che ci evidenzia la necessità di partire con la prevenzione dai giovani per migliorare la condizione lavorativa del personale sanitario”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria